AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   ..Eppure non schiuma tanto! Bubble Magus 110 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=217943)

maximo73 10-12-2009 15:51

bose88, zack78 parlava del livello all'interno dello skimmer

bose88 10-12-2009 15:53

ah ok! :-))

zack78 10-12-2009 16:41

bose88, guarda anche il mio post..l'utimo video soprattutto...cerca le regolazioni per avere una schiuma simile..io ho il livello a 25cm e un tubinetto sull'aria....quindi è tarato in modo diverso..
Quote:

comunque, in definitiva, per migliorare la schiumata che devo fare?
alzare il livello all'interno dello skimmer..fai così..pulisci il bicchiere poi metti una mano in vasca per inibire un attimo la schiumazione poi rimetti il bicchiere e il livello lo porti un dito sopra al fondo nero del bicchiere..
prova così per il momento

bose88 10-12-2009 20:36

ok provo e ti dico!! grazie x ora ;-)

bose88 11-12-2009 13:17

allora... ho lavato il bicchiere e alzato il livello delle bolle all'interno del collo (circa a metà), ma schiuma pochissimo..
ancora però non ho abbassato il livello in sump.. può dipendere da quello??

zack78 11-12-2009 14:12

bose88, foto foto..documenta la situazione perchè a sensazioni è un pò difficile anche dare istruzioni e consigli..dopo che sbicchieri comunque ha bisogo di un pò di tempo per schiumare..
prova ad abbassare un pò il livello in sump portalo a 28..
poi il livello interno dello skimmer lo metti come ti ho detto in precedenza e poi quando parte a schiumare vedi che se è troppo bagnato inizi ad aprire lo scarico millimetro x millimetro....

bose88 12-12-2009 00:29

domani faccio foto di come schiuma adesso!!

maximo73 12-12-2009 13:52

bose88,si puo dipendere da quello il livello troppo alto in sum soffoca il venturi che non lavora più bene e aspira meno aria

bose88 15-12-2009 23:57

ragazzi sono un po' sparito ultimamente ma sono leggermente incasinato col lavoro...
cmq lo schiumatoio se dio vuole sembra aver trovato la sua regolazione giusta, solamente alzando di 1cm il livello delle bolle all'interno del collo.. adesso le bolle rimangono dentro il bicchiere, la schiumazione mi sembra leggermente piu' scura.. domani SICURAMENTE posto una foto.. adesso s'è spento tutto e non vedo un'acca :-))

Bigsampey 16-12-2009 20:22

Quote:

Originariamente inviata da bose88
ragazzi sono un po' sparito ultimamente ma sono leggermente incasinato col lavoro...
cmq lo schiumatoio se dio vuole sembra aver trovato la sua regolazione giusta, solamente alzando di 1cm il livello delle bolle all'interno del collo.. adesso le bolle rimangono dentro il bicchiere, la schiumazione mi sembra leggermente piu' scura.. domani SICURAMENTE posto una foto.. adesso s'è spento tutto e non vedo un'acca :-))

Ciao, non per scoraggiarti ma per disperazione l'ho venduto.
Secondo me, dopo mille prove, è talmente sensibile al livello dell'acqua che è impossibile regolarlo. Ti ho fatto una sintesi della mia esperienza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57.