![]() |
Quote:
Poi, se nell'estintore c'è un tubo che pesca dal fondo(dove in teoria dovrebbe trovare CO2 allo stato liquido) perchè non si può tenere sdraiata?! Grazie ciaooo!! |
AGGIORNAMENTO
visto che l'estintore oltre a non essere adatto cosava solo 10 € in meno mi sono deciso e ho comprato: -Bombola 5Kg co2 Ricaricabile.! -Riduttore di pressione A 2 manometri -Contabolle ferplast -Valvola antiritorno ferplast -Diffusore Hydor Co2 Turbo Diffuser penso che ora l'impianto sia ok. #18 #18 ( il phometro costa troppo :-( ) |
Quote:
|
Quote:
|
marste881,
Quote:
|
Quote:
|
Ti hanno scritto di tenere il kh a 5 per evitare che il ph precipiti, causa instabilità, e tu proponi un 4 (che a casa mia è meno di 5).
Incomprensioni a parte con il kh basso rischi seriamente sbalzi, anche consistenti di ph. |
Giudima, ha ragione , 4 e' il minimo sindacale e a meno che tu non usi un test molto accurato rischi di avere sbalzi di ph di consistenti di anche un punto ,che in breve possono risultare fatali ai pesci, io ti consiglio 5 perche cosi' dovresti stare abbastanta tranquillo per gli sbalzi , resta il fatto che se esageri con la co2 il ph ti scende comunque ai minimi termini , quindi occhio.
|
Quote:
ah come inizio posso stare sulle 10 bolle / minuto per vedere come si comprta? |
marste881, ogni impianto ha le sue bolle ... non considerare mai il numero di bolle ma la concentrazione di CO2 in vasca (vedi tabella).
Il numero di bolle serve solo se vuoi aumentare o diminuire la concentrazione di CO2: - hai 10 bolle e devi diminuire ? -> passa a nove bolle - hai 10 bolle e vuoi aumentare ? -> passa a undici bolle non fare il grosso sbaglio di misurare la CO2 in vasca tramite il numero di bolle o ti troverai sempre male ;-) ps. io ho da ani un estintore e non ho mai avuto problemi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50. |