![]() |
Grazie!
Il pesce mangia con appetito e evacua per fortuna! Proverò con il cyprinopur... Ti farò sapere! |
CiaoMiadiclaudio, hai poi usato il farmaco o hai lasciato perdere?
|
Ciao Crilù!
Alla fine non ho usato altri farmaci in vasca, ma ho optato per delle toccature con soluzione base di blu di metilene. Il pesce sta cambiando completamente la pelle, fa un po' impressione ma mi sembra si aun segno di ripresa, insieme al fatto che le pinne corrose in precedenza dalla batteriosi stanno ricrescendo a vista d'occhio! Certo non è ancora in perfetta forma, ma forse può dirsi fuori pericolo! Ieri gli ho tolto ancora un argulus e 2 lernee, ma oggi per fortuna non ne aveva... Speriamo di debellarle presto in maniera definitviva!!! #07 Grazie ancora del sostegno! |
Ce l'hai ancora isolato? il fatto che abbia ancora i parassiti significa che da qualche parte ci sono le uova -28d# Il BDM ti funziona? perchè mi pare ci sia un'altra soluzione che si può applicare, comunque se continui a tenerlo in acqua e sale penso che si riprenderà :-) auguri
|
Sono due giorni che non ci sono nè lernee nè arguli, e le pinne continuano a crescere!
Solo che ora sulla testa sono comparsi dei filamenti bianchi che spurgano dal tumore benigno che orna la testa del mio pesce... In uno di quei punti poi si sta formando un bitorzolo... Lo sto curando con toccature di blu di metilene... spero funzioni |
Non si è fatto mancare nulla....... :-(
|
Proprio così -20
Per caso te ne intendi di dermocystidium fungino? Temo possa essere quello... |
No...mi spiace non sono un ittiopatologo. Ho dato una scorsa a quel tipo di fungo, ma viene riscontrata più che altro in pesci allo stato "brado" :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |