![]() |
:-D :-D :-D be dai.--......non è andata male ;-)
|
ALGRANATI, per fortuna che ero li... mi dispaice moltissimo vedere il desjardini relegato in una sump, mi vedo costretto a riportarlo in negozio anche se adoravo vederlo nuotare nella vasca.... purtroppo la scelta e ricaduta su di lui per 2 motivi il primo evidenti problemi di pesca del crysus -04 come vede il retino si insabbia (o dovrei aspettare che risalta?), il secondo perchè il crysus e l'unico pesce che piace a mia moglie #12
altra cosa strana di quel desjardinii l'ho pizzicato più volte a mangiare o strappare con la bocca la clavularia virdis, questo non e un comportamento da pesce stressato? ps: idea malsana ipotizando che in desjardinii si comportava cosi per territorialità essendo stato il primo ospite nella vasca, adesso che è stato in sum (ora sono 3 gironi) reinserendolo in vasca avra sempre le stesse pretese di territorio acquisite in precedenza? c'e qualche possibilita che il suo comportamento si modifichi al reinserimento? esperienze del genere ne esistono? |
maximo73, dubito che dopo solo 3 giorni migliori la situazione
|
ALGRANATI, cosa mi consigli lo devo riportare al negozio? :-(
|
I miei convivono tranquillamente da oltre 1 anno.
|
Wurdy, cosa mi consigli? rimetto in vasca e prego? io sinceramente non vorrei rinunciare a nessuno dei due......
|
maximo73, tanto lo sai che ogni singolo pesce è una storia a se, quindi l'unica, se te la senti, è provarci. Quanto c'hai messo a pescarlo?
Se vedi che non è una cosa impossibile prova a reinserirlo, ma pronto a stare impalato davanti la vasca per qualche ora a vedere come va. La difficoltà a capire l'andazzo sarà che probabilmente per le prime ore dopo il reinserimento se ne staranno tutti tranquilli. Se non vuoi correre rischi l'unica è fare un salto da Nicola... Magari, se proprio ti piace quel pesce, puoi provare a metterne un'altro ma più piccolino. |
maximo73, come dice gian.luca, pur essendoci dinamiche più probabili, ogni pesce fa storia a sè ed ogni vasca ha le sue variabili.
Il crysus è un pesce che tende a saltare già di suo, se qualcuno lo molesta questa tendenza è amplificata. Se vuoi provarci, io lo rimetterei in vasca e la coprirei con una rete o qualche accorgimento "antisalto" per qualche settimana e starei a vedere se la convivenza diventa possibile. Solo dopo prenderei una decisione definitiva. ;-) |
gian.luca, a pescarlo ci sono voluti 5 minuti non lo avredi detto nemmeno io
Wurdy, credo che seguiro il tuo consiglio domani lo reiserisco ma prima compro una rete.. anche se le prime due volte lo ha salvato la plafo la terza mi e pimbato in braccio |
maximo73, be, decisamente non puoi tenerlo in sump
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22. |