![]() |
Eh si...è il modus operandi migliore in questi casi
|
se hai messo solo osmosi non è che non hai corretto coni sali? farebbe quest effetto?
|
Valori perfetti in che senso? non esistono valori perfetti, ma solo valori adatti alle diverse specie...e solo acqua osmotica non va bene, quella avrebbe gh e kh a 0 o vicino allo 0, l'acqua osmotica va miscelata con quella del rubinetto per renderla adatta ai pesci che abbiamo in vasca(oppure senza usare acqua di rubinetto si possono aggiungere i sali adatti)
|
quando dicevo valori perfetti mi sono espresso male chiedo scusa...comunque ho aggiunto nell'acqua osmotica anche i sali e l'acquatan!!...va bene o bisognava fare qualche altra cosa?
|
Dovevi aspettare un mese dall'avvio del filtro...poi era tutto ok eheheh i sali potevi aggiungerli prima di aggiungere i pesci...ma il danno è fatto...cerca di recuperare dando via i pesci o spostandoli per permettere alla vasca di maturare
|
Non dovevi mettere l'aquatan, quella di osmosi non va biocondizionata, solo quella del rubinetto. Ad ogni modo, perchè non posti i valori della tua acqua?
Magari picco a parte potrebbe essere da migliorare. Ah, per i poeciclidi molte volte va bene l'acqua del rubinetto, magari lievemente tagliata con osmosi, e quindi risparmieresti sia sui sali e sia sui litri di osmosi. |
si ma i sali li ho aggiunti prima dei pesci!! ve bè allora facciamo così...io per stasera rimango tutto come sta poi domani faccio tutti i test(PH,GH,KH e NO2) e riporto i risultati...così se puoi mi dici anche i valori ideali a cui devono arrivare!! va bene?
|
Perfetto, prendi anche i nitrati (no3).
A titolo informativo ti dico che comunque i valori ideali per guppy e corydores sono: ph7, temp. 25#26, gh inferiore a 20, kh circa il 70%del gh. Ovviamente no2 a zero e no3 10 max 20 (tu pero' sei nel picco). Ciao |
ok a domani allora...ti ringrazio veramente tanto per il tuo aiuto! ci sentiamo domani pomeriggio!
ciao :-)) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48. |