![]() |
Robbax, si infatti un 15kg....
|
Robbax, dici di mettere anche lana di perlon? Carbone?
#24 |
DEA76, io ho fatto un avvio con 8 cm di viva (carib sea live direct) acqua totalmente nuova e rocce prese da una vasca che girava da oltre due anni, ho introdotto carboni resine e una buona dose di batteri l'ho stabilizzata in meno di una settimana ha girato con valori stabili per 3 mesi poi ho deciso di passare ad una vasca più grossa e con sump che prima non avevo....
mi sono mosso nella medesima maniera del primo avvio solo che questa volta i dsb l'ho fatto da 11 cm e oltre la meta delle rocce sono nuove..... la vasca ora e partita da tre settimane e i valori sono po4 0,05 fotometro hanna no2 0,01 no3 1,5 faccio i test tutti i giorni e non ho avuto picchi ne variazioni sostanziali ps:ho sempre dato luce da subito.... questa volta per stimolare un po più il sistema sto somministrando tutti i giorni del fito |
maximo73, quello che mi preoccupa è lo stress che ne risentirà un pò tutta la vasca, devo mettere circa 100Lt di acqua nuova, aggiungo subito recce che prenderò da una vasca già avviata.... quindi subito carbone, resine antifosfati,batteri.... metto anche la lana di perlon in sump per assorbire un pò di sporcizzia?
|
quella la puoi mettere tranquillamente ma cambiala spesso...
lo stres specie per gli animali c'e sempre quando si fanno sostanziali cambiamenti.. io ho fatto il trasloco definitivo ieri e nella nuova vasca ho messo tutta acqua nuova (300 litri). é vero che ogni vasca e un mondo a se ma a me la cosa ha funzionato ho solo un po di ciano ma e normale... http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=276821 ps: non ho messo l'acqua della vecchia vasca perchè per allestire la nuova ho dovuto smontare la rocciata e il giorno dopo avevo nitrati a 70 e visto che la nuova vacsa li aveva a 1,5 ho deciso di buttare l'acqua della vecchia.... dimenticavo i valori in firma sono della vecchia vasca |
maximo73, bella la tua nuova vasca.... complimenti #25 , quindi tu hai fatto un dsb senza una maturazione "normale"...... quanto ti è costata tutta quella sabbia viva?
OT.... non ti guardi il derby? :-D |
DEA76, be a tifare non tifo quindi il derby è superfluo #12
la sabbia 81 kg di carib sea ocean live direc mi sono costati un po meno di 250 euro |
maximo73, come va il tutto? Hai ciano sulla sabbia? Valori?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32. |