AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Il mio acquario, che piante? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216517)

TROPICALMART 01-12-2009 13:33

Per prrrima cosa....cambierei il fondo della vasca!! #36#
se non è un fertile.. #24

mauro(mc) 01-12-2009 14:29

io ti consiglio della vallisneria ,poco esigente e a crescita veloce

Federico Sibona 01-12-2009 14:52

TROPICALMART, evitiamo di complicare la vita a chi comincia, se vuole una vasca semplice come allestimento e manutenzione il fondo fertile non è sempre indispensabile ;-)

Axa_io, credo anch'io che la cosa migliore sia uno sfondo nero, servirà a dissimulare un po' il filtro nero ;-)

mauro(mc) 01-12-2009 15:09

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
TROPICALMART, evitiamo di complicare la vita a chi comincia, se vuole una vasca semplice come allestimento e manutenzione il fondo fertile non è sempre indispensabile ;-)

Axa_io, credo anch'io che la cosa migliore sia uno sfondo nero, servirà a dissimulare un po' il filtro nero ;-)

se proprio non va al massimo potrebbe mettere delle pastiglie di fertilizzante in prossimita' delle radici

Axa_io 01-12-2009 21:29

Si, grazie! E' un po' ingombrante quel filtro #07 ! Anche il legno che ho messo, guardo sempre che le foglioline che ci sono gia' non intasino o coprano il filtro.

Allo sfondo nero c'ho pensato anche io!
Ho comprato domenica una piantina, l'ho dovuta mettere dove c'è l'ancora perchè finissima, fragilissima, ma sembra che i pesciolini gradiscono la sua presenza!
Ho problemi con i nomi delle piante #12 .

Vorrei aggiungere della ghiaia. Cosa mi consigliate? Secondo me è poca. Ogni volta che voglio spostare o mettere qualche piantina, devo "rubare" da dove non si vede.
La devo bollire o lavare prima? Come faccio ad aggiungerla senza creare un polverone -05 ?

mauro(mc) 01-12-2009 21:41

Quote:

Originariamente inviata da Axa_io
Si, grazie! E' un po' ingombrante quel filtro #07 ! Anche il legno che ho messo, guardo sempre che le foglioline che ci sono gia' non intasino o coprano il filtro.

Allo sfondo nero c'ho pensato anche io!
Ho comprato domenica una piantina, l'ho dovuta mettere dove c'è l'ancora perchè finissima, fragilissima, ma sembra che i pesciolini gradiscono la sua presenza!
Ho problemi con i nomi delle piante #12 .

Vorrei aggiungere della ghiaia. Cosa mi consigliate? Secondo me è poca. Ogni volta che voglio spostare o mettere qualche piantina, devo "rubare" da dove non si vede.
La devo bollire o lavare prima? Come faccio ad aggiungerla senza creare un polverone -05 ?

mettici sempre la stessa che hai ora,prima di metterla in acquario bisogna sciacquarla cosi elimini le impurita'

Axa_io 01-12-2009 22:21

Quote:

Originariamente inviata da mauro(mc)
...

mettici sempre la stessa che hai ora,prima di metterla in acquario bisogna sciacquarla cosi elimini le impurita'

Grazie mille mauro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44.