AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Tropicalfishh ... sensazioni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216141)

Sandro S. 25-11-2009 12:58

oceanooo, nulla ?

Faack76 25-11-2009 14:25

io non ho capito bene per quello che riguardano le spese di spedizione quanto vivo si può fare arrivare con 23 euro è logico che non prendo 3 paguri o 2 pagliaccetti anche se costano meno,bisognerebbe che nella zona (tipo verona nel mio caso) ci si mettesse d'accordo in più persone e si facesse un ordine unico, per ammortare ..ma quanti pescetti o invertebrati si possono prendere con un ordine di 23 euro?

Sandro S. 25-11-2009 14:49

Faack76, bella domanda....bisognerebbe chiedere, magari oceanooo che è della zona potrebbe chiedere #24

al massimo si può provare a scrivere sul sito o semplicemente a chiamarli.

RobyVerona 25-11-2009 15:04

Beati chi abita a Milano... Qui a Verona ci sono pochissimi negozi, hanno solamente i pesci più comuni e cari come l'oro. Anch'io sono contrario a prendere il vivo on-line e fino ad ora non l'ho mai preso ma spendere follie quando si può risparmiare non la metà ma ben di più... Permettemi ma un pensiero lo faccio.
Anche per i coralli sto pensando di prenderli in rete, giusto per la cronaca... Qui a Verona vendono una talea di Hystrix rosa alt circa 4 cm per 5 a 90€... Ditemi che non sono ladri... E quanti altri esempi potrei portare.
Un giro a Brescia o a Valdagno lo posso anche fare per dio, ma mica posso andar su tutte le settimane!

crazyciop 25-11-2009 21:02

Salve sono io l'utente che ieri si è andato a fare un giro da tropical fish. Mi sono reso disponibile a s_cocis, nel caso lui avesse voluto fare un ordine per vedere come erano i pesci "dal vivo". Non sarò esperto col marino sono alle prime armi ma i pesci mi sembravano in salute. Domani andrà a farmi un altro giro per vedere che nuovi pesci porta, sono sempre incuriosito dai nuovi arrivi giusto per vedere dal vivo pesci che ho visto in foto. :-)

Faack76 25-11-2009 21:42

si potrebbe chiedere quella cosa sui costi e quantità sulle spedizioni.e magari qualche sconticino per grossi ordini ..Vai Crazy sei tutti noi!!

oceanooo 25-11-2009 21:52

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis
oceanooo, nulla ?

scusa ma ero a lavorare... sai capita :-)

allora io non dico che sia una cosa negativa ma bisogna sapere cosa si compra mi vienei a dire che non è vero che si rischia .. .ti dico che ti sbagli.. e di grosso ..

basta andare nel negozio per rendersi conto...

sono pesci presi spediti restano 2-3 gg ore al massimo nel negozio poi o muiono o vengono venduti... quarantena zero...

se mi dici che si risparmia.. bhe ti dico si.. certo.. io stesso ho comprato e comprerò da loro sono gentili e disponibili... ma so bene il rischio che corro... lo stesso pesce viene venduto ad un terzo del prezzo normale quindi gia una mortalità del 50% e conventiente... ma bisnogna saperlo....

ALGRANATI 25-11-2009 21:56

Ma....chi mi sa spiegare il motivo per cui vendono a 10 gli stessi pesci che in genere si comprano a 100....... #24 #24 #24 benefattori^??? #24 #24

io ho sempre sostenuto e sempre sosterrò....che è meglio pagare 120 e avere magari l'assicurazione che sono pesci pescati con tutti i crismi piuttosto che pagare 20#30-40 e non sapere una beata mazza #13

ALGRANATI 25-11-2009 21:57

OVVIAMENTE TUTTO IMHO ;-)

rip 26-11-2009 11:01

Sono completamente d'accordo con te. Il risparmio si deve cercare in altre cose, non sui pesci. E' un hobby costoso, ma non è obbligatorio seguirlo. C'è chi cerca di risparmiare 20 euro su un pesce e poi magari ha 1000 watt di luce su 200 litri di vasca. Queste cose non le capisco. Abitare a Milano e fare arrivare i pesci, non quarantenati, da Salerno è un rischio troppo grosso, anche per la popolazione già in vasca. Certo bisogna essere certi che chi pratica prezzi alti fornisca, come dice Algranati, pesci pescati e mantenuti con tutti i crismi.

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
Ma....chi mi sa spiegare il motivo per cui vendono a 10 gli stessi pesci che in genere si comprano a 100....... #24 #24 #24 benefattori^??? #24 #24

io ho sempre sostenuto e sempre sosterrò....che è meglio pagare 120 e avere magari l'assicurazione che sono pesci pescati con tutti i crismi piuttosto che pagare 20#30-40 e non sapere una beata mazza #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36.