![]() |
Quote:
|
Geppy, sono convinto che nel nostro hobby c'è sempre da provare magari tu avrai gia provato e hai visto che non ne vale la pena ;-)
sicuramente anche tu starai sperimntando vari modelli e cercando sempre di migliorare e come giustamente hai fatto con le nuove giranti delle aquabee che dopo la tua modifica aspirano molta piu aria #36# , magari se la tua stesa modifica avesse provato a farla un utente anche io gli avrei detto di lasciar perdere, ma invece come nel tuo caso si è rivelato molto efficace. se non si prova non si migliora mai ad esempio sul mio schiumatoio autocostruito sulle misure del grotec ho montato la pompa ab da 33w spazzola come i tuoi, e come anche tu avrai notato la schiumazione è piu decisa e compatta e non c'è paragone con prima con la eheim a pale e il venturi a spinta. ora magari vorrei provvare a mettere un venturi a spinta sull'alimentazione :-)) non perche non sia soddsfatto ma per vedere se aumentando l'aria insuflata ci sia qualche differenza sostanziale #36# |
Quote:
Su questo non c'è dubbio ma secondo me il limite era nel sistema del venturi a spinta montato in quel modo (ma sono opinioni strettamente personali). Non condivido l'immettere aria all'altezza del carico. Se tu mi dicessi che vuoi provare ad aumentare l'aria insufflata (sempre dalla pompa di schiumazione, però) allora sarebbe diverso. geppy |
io comunque un pò curioso di sapere cosa succede lo sono ...
Quote:
|
Geppy, però se immetto acqua e aria dall'alto e tengo la curva interna puntata leggermente in basso dovrebbe andare, poi anche elos insufla dall alto sostenendo che è meglio
|
Quote:
Quote:
geppy |
salve,
ho condotto negli ultimi 6/ 8 mesi il mio ex hea150 utilizzando come pompa di carico una acquabee da 38w con spazzola, indubbiamente l'aria è aumentata e le bolle piccole si mischiavano con le altre più grosse, ma sostanzialmente occupavano la parte alta della camera di contatto, anche se avevo inclinato verso il basso il getto. certo la situazione era migliorara, ma si partiva da una base molto bassa, ma lo schiumato era molto bagnato,ed non sono mai riuscito a farlo andare bene con continuità. evidenzio che nel caso hea150 le bolle della mandata si scontravano con quelle della pompa ehim 1250 di ricircolo fatto che non mi ha mai convinto, troppa turbolenza in modo sbagliato. alla fine , stanco di stare sempre a controllare come andava, ho ceduto e l'ho cambiato , ed ora sono soddisfatto. |
arturo, infatti .... il mio dubbio era appunto che l'aumento della quantità d'aria era tale , da far salire lo schiumato molto velocemente ... allora non si può fare .... ;-)
|
arturo, certo con un ab da 38 watt è troppo cosi raddoppi la schiumazione a quel punto ci vorrebbe una camera da 200 mm #24
invece io oggi ho montato una ab 2000 a spazzola da 18 watt avanzata dal vecchio h&S 110 e la sto provando al posto di quella di carico cosi vedo come và, a primo impatto semba andare, il carico sembra sulla norma e la schiuma dentro la camera è piu copiosa ;-) aspettiamo domani |
Quote:
certo che con i consumi della 1260 sul hea200, potresto aver un signor skimmer....vendilo.. se trovi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56. |