![]() |
Faack76, provo a spiegarlo ... da quasta prospettiva la rocciata , sembra compatta e spessa , l'acqua passando attraverso rallenta , e lascia depositare il detrito , ma se non metti la sabbia , basta che lo aspiri ...
|
non ho mica capito cosa intendi per compatta e spessa... è completamente cava internamente, non mi sembra molto compatta o comunque molto meno in confronto a quello che vedo in giro, dove sono praticamente dei muri..però è probabile che non capisca quello che vuoi dire col termine compatta..
aspetta... ora ho visto la tua ed ho capito cosa intendi per compatta, si la mia è molto più compatta della tua..anche perchè la forma delle vasche è completamente differente penso o no? è molto strana la tua non trovo le dimensioni è 80x40? a vederla sembrerebbe povera come quantità di rocce..e la plafo è tanto alta dalla vasca mi sembra.. se hai voglia di spiegarmi qualcosa io ti ascolto... |
Faack76, molte vasche hanno problemi di detrito ... si, penso tu abbia capito , molte vasche hanno una rocciata simile alla tua , ma sempre poco funzionale... la vedo solo da un lato, ma hai detto il termine giusto, cava ... molte vasche sono dei muri ,ma non creano molto deposito proprio perchè non hanno risacca ... http://www.acquariofilia.biz/viewtop...271292&start=0 questa è una rocciata aperta , che non da problemi ...
|
ho capito cosa intendi..si la mia ha un tunnel che entra da dove vedi ed esce di lato..con rocce come fondo non a vetro nudo....in parole povere li il sifone non ci arriva e con la sabbia si accumulerebbe lo sporco giusto?
domanda..e se la sabbia la mettessi solo attorno? |
Faack76, si ..occhio e croce è cosi ...la sabbia va ovunque ...
|
ho capito grazie..
|
ho aumentato il fotoperiodo di mezzora.. vista laterale rocciata
http://img145.imageshack.us/img145/254/img0427x.jpg nonostante abbia messo in funzione il filtro niagara l'acqua si presenta sempre piena di pulviscolo bianco, -se non sbaglio sono sedimenti che si staccano dalle rocce tipo filamenti come si vedono in foto? -Sifono un po' il fondo e le rocce? http://img406.imageshack.us/img406/7419/21112009176.jpg Non vedo apparenti aumenti algali ma noto presenze di -alcune chioccioline(almeno penso siano tali) con lunghe antennine ed un guscio marrone chiaro con qualche puntino o sfumatura bianca -una nuova asterina con al centro un colore blu elettrico (purtroppo non sono riuscito a fotografarla era molto bella -adesso non prendetemi per matto ma è possibile che tra il pulviscolo che gira nell'acquario io abbia visto dei minuscoli corpicini trasparenti con delle zampette, assomigliano a dei gamberetti in miniatura 8 è suggestione o sono larve di qualche cosa o altro?) |
Faack76, i gamberetti piccolini sono anfipodi , molto utili...
|
oggi mi è saltata la luce dalle 15,30 fino alle 22,30..ci possono essere problemi seri?
|
No fortuna che non hai nulla in vasca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56. |