![]() |
Quote:
|
scusatemi la domanda probabilmente stupida.. anche io ho l'acquarietto delle caridine con fondo inerte dove ho fertilizzato solo con le pastiglie.. l'altro giorno un negoziante mi ha detto di non usare assolutamente il fertilizzante liquido tantomeno il ferro chelato (che uso abitualmente negli altri acquari) in quanto fa male alle caridine.. è vero? grazie
Comunque l'acquario è molto bello :-) |
Un betta in 20 litri ci starebbe ma con le caridine no,le pappa.
Ma per le caridine non era sconsigliato il fertilizzante liquido??? #24 |
Molto bello!
Potresti aggiungere del muschio legato al legno :-) Le white perl le eviterei, con il fondo così chiaro non le vedresti.. ;-) |
Vi ringrazio molto per i vostri commenti e consigli!...consigli sul muschio?dove dite di metterlo?
|
sallyna87, é vero... le caridine mal sopportano i fertilizzanti... soprattutto quelli cn alti dosaggi di ferro e rame...
ilapacch97, davvero carino il tuo acquario, cmq il muschio cercherei di posizionarlo sul legno in modo da dare un aspetto più naturale al layout!!! #25 |
Quote:
|
Quote:
Finalmente uno che sa qualcosa.... Ora.... non usarlo assolutamente magari è esagerato, con parsimonia è un'altra cosa, ma.... visto che alla cladofora non servono fertilizzanti e che per la valli hai le pastiglie... eviterei del tutto di fertilizzare, così non corri rischi! Se decidi di mettere un po di muschio legato al legno, anche a lui serve poco, ti consiglio un po di potassio, quello si ed in dosi dimezzate rispetto a quel che c'è scritto sulla bottiglietta, ne basterà poco e vedrai crescere moltissimo il muschio, aiutando molto anche la valli a trarre nutrimento dalle pastiglie! ;-) Comunque si, i metalli sono velenosi per gli invertebrati! Ecco perchè dove si tengono caridine si fertilizza con attenzione o non lo si fa affatto! P.s. la vaschetta è decisamente carina, io la lascerei così, con la valli, al massimo aggiungi un pugnetto di muschio sul legno! |
Ok,direi che ho appena scelto il mio negoziante di fiducia :-) Io nel caridinaio ho anche della microsorum quaindi mi sa che un pochino di fertilizzante lo metterò.. una gocciolina di v30 la settimana andrà bene?
|
ok ragazzi grazie...appena entreranno gli ospiti vi posto le foto...speriamo la valli mi cresca...con cosa potrei aiutarla?che pastiglie consigliate?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59. |