![]() |
aleo23, grazie dei consigli preziosi...
Ma leggendo che i molli sono facili da allevare e fanno tutto da soli...allora pensavo che anche con l'anemone fosse la stessa cosa, ma per fortuna l'ocellaris o il percula che sarà so essere molto disponibili anche verso altri tipi di molli...purchè abbia i tentacoli, polipi o come si chiamano loro.... Io il Pagliaccio voglio allevarlo e non voglio rinunciarci, ma non posso andare oltre un Wave box Vision 45 Marine.... Quindi se il problema è semplicemente l'inquinamento, beh con qualche cambio d'acqua più frequente dovrei risolvere gran parte del problema giusto? Per il discorso del filtro a skimmer credi che non abbia funzione seppur ridotta ovviamente di schiumatoio? E allora cosa cavolo lo scrivono a fare? Oppure lo hai avuto ed hai potuto constatare che tale funzione non esiste? Come altro corallo molle dalle similitudini ad un'anemone? |
ecco cosa vorrei prendere...
http://crocitrading.com/index.php?pp...a=5&id_an=6719 |
mariocpz, hai visto che ci son dei coralli di plastica, in quella vasca. vero? :-)) :-))
|
Quote:
Mario ti scrivono tutto quello che vuoi per farti comprare..anche che ci sta la Madonna dentro..che il niagara 250 fa lo schiuma, e magari lo fa anche , da schifo ma lo fa.. se Aleo che è bravo ti dice certe cose è perchè il pesce lo fai soffrire, a lui non vienein tasca nulla..se vuoi il pesce devi dotarti dell'attrezzatura adeguata e studiare un po'..se vuoi il 45 che anche secondo me è carino, ti fai un minireef con un paio di molli e magari un paio di pagurini che sono carini ( e penso ci possano stare sempre che non sia in errore correggetemi pure) |
Ma il link era per farvi vedere il modello della vasca con l'equipaggiamento in dotazione...
Non certo per far credere a tutti che ci si possa allevare di tutto! Anche se proprio in tema coralli credo di aver capito che in vasche di quelle dimensioni si possono allevare tutti o quasi i molli. Per l'ocellaris resto fortemente tentato ma non posso andare oltre |
mariocpz, aldilà dell'estetica, quella vasca ha una gestione piuttosto scomoda (pensa solo a pulire i vetri), una scarsa superficie aperta e probabilmente farai fatica a illuminarla come si deve. se vuoi stare proprio su un wave, prendi il 30x30x35 che è già stato abbondantemente collaudato ;-)
|
Sjoplin, dici che non è gestibile?
Beh per pulire i vetri mi servirò delle collaudatissime minicalamite che fanno bene il loro dovere. Onestamente la classica vaschetta c'è anche da 45cm 45x28x30 e si risparmiano anche 50euro sull'acquisto. Ma questa prevede una lampada in più e il filtro skimmer che lì non è previsto ma ti danno il niagara classico per acqua dolce... Non so sono molto indeciso e stavo addirittura pensando di prendere quella da 60cm per il pagliaccio che non voglio proprio rinunciarci... |
dico che l'estetica va a discapito della funzionalità. anche con l'illuminazione avrai dei problemi, visto che non riuscirai a mettere 2 PL affiancate. lo skimmer niagara è del tutto inefficace, per cui meglio se ti affidi al classico filtro a zainetto per resine/carbone.
comunque, wave o altre marche, il problema di fondo è che non esistono minisistemi sotto i 50 litri già pronti e allestiti come si deve. se vuoi fare una cosa passabile devi per forza prendere i vari componenti e assemblarli te. |
Quote:
Quote:
Quote:
Se ho capito bene allora mi consigli questa? http://www.fishfriends.it/wave-box-45-p#2590.html Devo poi aggiungerci qualcosa rispetto alla dotazione di serie che prevede una lampada PL da 18W solaris ed un filtro a zainetto Niagara 300???? Grazie per i consigli...siete tutti molto disponibili, poi ho del tempo e vorrei imparare a capire bene per fare le cose al meglio! #36# |
Quote:
Quote:
Quote:
a il pagliaccetto lo lasci in negozio naturalmente ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01. |