![]() |
questo si... le comparazioni mi piacciono e cerchero' qualcosa...
Ma di sicuro le hqi rendono molto di piu'... montare T5 rispetto a quello che ho adesso secondo me e' un passo indietro... |
Quote:
|
ciao esprimo un opinione io ho una plafo t5 4x39w sicuramente per un marino c' e' ne vogliono almeno 6 neon comunque nel mio acquario i colori erano buoni pero dire che le t5 possono sostituire le hqi ma', io ho visto tante vasche illuminate con i t5 e le hqi e devo dire che ad occhio il potere penetrante della luce su una vasca illuminata da hqi a vista e nettamente superiore e da un effetto di ombre spettacolare con con i t5 non si otterra mai, nella mia prossima vasca montero una plafo da 250w con l' agiunta di qualche neon t5.
premetto che non sono un esperto di illuminazione questo e solo un esperienza personale comunque meglio utilizare i due tipi di luce abbinati che uno singolarmente ciao super. |
Quote:
supergippo, ti ho già dato il mio consiglio ;-) modifica la tua plafo, e metti gli alimentatori esternamente :-)) |
Quote:
mi daresti una mano oppure un consiglio su come reperire i pezzi.... non so proprio come muovermi #12 |
sicuramente tra le plafo commerciali migliori in assoluto, ovviamente secondo il mio parere
;-) |
Quote:
Alcune sono gia' state fatte... Ciao |
Quote:
|
Gippo, 2 riflettori nudi e crudi li vedi male? #24
Io ho provato i diamond solamente infilando la lampada della 400 dentro al riflettore, con tanto di cavi a spasso... Ho spento quasi subito semi-commosso... credevo di essere il guardiano del faro, ti giuro, non me l'aspettavo minimamente... 2 diamond sopra la vasca non entrano nell'occhio a tutti, ma mi sembrava veramente di aver acceso il sole... plafo da 400 ho visto Arcadia, Costaplafoniere con gli spider, Aquamedic, ma mai visto nulla di simile, e ti giuro che non lo dico perchè li ho comprati... #36# Un paio di riflettori, accenditori (c'è un gruppo d'acquisto... ;-) ) e se vuoi nei mille ti ci entrano tranqillamente anche 2 T5 da 54W come ho fatto io... e dopo si fanno le vasche gemelle! :-D |
io ho una riga da 2x250w con 4 t5 e mi trovo molto bene...e lo pagata 880 escluse le lampade
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21. |