AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   AIUTO AIUTO AIUTO FILTRO NON VA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=214774)

micina.1983 12-11-2009 12:52

messo questo schizzo, non riesco ad allegare la foto perchè non riesco a ridurre la foto a meno di 100 k...
cmq la lana e la spugna sono pulite, perchè nuove. ho messo i pesci solo 3 gg fa...e mi sono accorta proprio con loro che il filtro non funziona come deve, perchè il mangiare e i loro bisognini, nuotono impunemente davanti al filtro e gli fanno il baff.3.3o

Pasqualino 12-11-2009 13:08

io una volta avevo il filtro interno...
non sono sicuro ma non mi sembra che immergevo la pompa così tanto,fino in fondo.... #24

livia 12-11-2009 13:10

Io nel filtro interno sotto la pompa ho messo delle spugne e la pompa è molto più in alto...

Jesa 12-11-2009 13:13

Ho il tuo stesso identico dubbi e il mio filtro è composto identico al tuo.....siamo in due

micina.1983 12-11-2009 13:24

provo ad alzarla magari di un 5/7 cm...
stanotte ho provato a farne andare due contemporaneamente...ma niente.
domani mattina provo ad andare dal negoziante...ma ho i mei dubbi...per mi mi rifila un'altra pompa....cmq ho provato tutte e3 le pompe che ho a casa...
ora prvo tra un po vi faccio sapere

micina.1983 12-11-2009 13:37

niente...il filtro mi odia....(((((l'ho tirato su un po meno della metà dell'altezza del filtro...e le particelle di sporco conti nuono a farmi ciao ciao!!!un nervoso...cioè...dovrebbe essere una cosa matematica...eppure....consigli? benedirlo?

alexgn 12-11-2009 16:00

Non ho ancora capito dove stia il problema però.
Lo scomparto dov'è la pompa tende a vuotarsi e la pompa resta a secco e pesca aria? O è solo che lo sporco passa davanti al filtro e non ci entra?

Nel primo caso i materiali filtranti sono troppo compressi.
Nel secondo caso è normale, non è un'idrovora, né un'aspirapolvere!! Lo sporco non deve entrare nel filtro affinché l'acquario sia pulito perché il filtro interno serve solo come casa per i batteri. Quindi lo sporco può anche rimanere nella vasca, decomporsi lentamente e sciogliersi nell'acqua che prima o poi passerà nel filtro e verrà depurata dai batteri.
Lo sporco in eccesso sul fondo lo puoi eliminare sifonando leggermente durante i cambi d'acqua.

Federico Sibona 12-11-2009 16:13

micina.1983, ma il tuo filtro è simile a questo?

geo1683 12-11-2009 16:27

Quoto Federico. E' un filtro ed il suo scopo è depurare

micina.1983 12-11-2009 16:45

ragazzi...ci ho rimesso la resistenza...ma alla fine ci sono riuscita!!1
ho spostato il filtro dal lato lungo a quello corto (essendoci solo guppy...anche se mi mangio 10 cm...ne hanno di spazio), messo un'altra pompa e ora vedo che c'è un po di ciclo...almeno vedi che le cosine piccole piccole vanno dentro e l'acqua comincia a diventare meno torbida, sulla lana vedi cge si è depositato qualcosa.
ragazzi vi ringrazio mille del vs supporto e si avervi rotto....ma ero veramente allucinata...ora proseguo con l'avvio...incrociamo le dita...almeno io)))))

ultima cosa a titolo informativo...ma è vero che la pompa deve essere cambiata dopo i 2 anni? sono appena andata a prendere una resistenza nuova...e ho chiesto info anche al negoziante, a titolo inf, e lui mi ha detto che dopo i 2 anni il magnete all'interno della pompa comincia a scaricarsi e quindi perde di potenza....io cmq vedo che l'acqua all'uscita della pompa ha un buon getto...e sinceramente non so quanto tempo ha questa 2 pompa che ho inserito...ma sicuramente più di 2....

GRAZIE ANCORA

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22.