AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Ecco il mio nuovo allestimento(nuove foto pag.2) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=214747)

coico 12-11-2009 13:02

A me piace, forse con uno sfondo più chiaro prende più respiro... #24

tidovia 13-11-2009 11:13

Grazie , sinceramente non volevo cambiare lo sfondo nero perchè fa risaltare molto il verde e mimetizza i tubi grigi dell'aspirazione... ;-) :-))
Comunque anche il mitico Takashi ha costruito layout a piramide!! :-D :-D :-D
http://img195.imageshack.us/img195/1...atureaquar.jpg

bettina s. 13-11-2009 11:26

Lo sfondo è perfetto così, nel 120 lt. avevo provato il marrone e il grigio antracite, ma l'effetto è stato sempre deludente; il nero è comunque il migliore.
CHe invidia quei tre scalari che convivono pacificamente. ;-)

coico 13-11-2009 12:08

Però vedi che in quel genere di composizione, nella foto da te postata, lo sfondo più chiaro rende tutto l'insieme più fresco e aperto?
Intendiamoci, a me il tuo acquario piace molto, oltretutto cambiando lo sfondo saresti poi obbligato a mettere mandata e aspirazione in vetro soffiato...

Nella composizione di Amano il fondo (compresa la vegetazione) arriva ad 1/3 dell'altezza della vasca (soprattutto perchè verso il vetro posteriore il livello del terreno è molto alto) donando un senso di naturalezza alla vasca; nella tua composizione tutto questo non avviene... Appena le piante avranno raggiunto il loro sviluppo (e ne avrai inserite di nuove), secondo me, tutto diventerà più armonioso. #36#

tidovia 14-11-2009 01:48

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s
Lo sfondo è perfetto così, nel 120 lt. avevo provato il marrone e il grigio antracite, ma l'effetto è stato sempre deludente; il nero è comunque il migliore.
CHe invidia quei tre scalari che convivono pacificamente. ;-)

bhe, ti dirò che l'apparenza inganna perchè quei tre li nei periodi di riproduzione se ne danno tante ma tante....... #36# #07

tidovia 14-11-2009 01:51

Quote:

Originariamente inviata da coico
Però vedi che in quel genere di composizione, nella foto da te postata, lo sfondo più chiaro rende tutto l'insieme più fresco e aperto?
Intendiamoci, a me il tuo acquario piace molto, oltretutto cambiando lo sfondo saresti poi obbligato a mettere mandata e aspirazione in vetro soffiato...

Nella composizione di Amano il fondo (compresa la vegetazione) arriva ad 1/3 dell'altezza della vasca (soprattutto perchè verso il vetro posteriore il livello del terreno è molto alto) donando un senso di naturalezza alla vasca; nella tua composizione tutto questo non avviene... Appena le piante avranno raggiunto il loro sviluppo (e ne avrai inserite di nuove), secondo me, tutto diventerà più armonioso. #36#

Sai che mi hai quasi convinto....proverò a fare una prova con lo sfondo azzurro...comunque tu mi consigli di riempire tutta la parete posteriore?...io vorrei prima aspettare la crinum, che sinceramente da quando l'ho piantata non da molti segni di crescita, e poi muovermi di conseguenza #36#

bettina s. 14-11-2009 12:57

Quote:

bhe, ti dirò che l'apparenza inganna perchè quei tre li nei periodi di riproduzione se ne danno tante ma tante.......

ah bè, allora sei nella norma, l'importante è che non lo facciano di continuo. ;-)

tidovia 14-11-2009 15:07

No per fortuna di continuo no.... :-)

Mcdario 17-11-2009 22:04

bella secondo me questa vasca ha del potenziale....aspettiamo qualche mese che le piante facciano il loro lavoro!

tidovia 20-11-2009 18:37

:-)) Grazie, più in la posterò altre foto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06.