![]() |
x260288, come detto dagli altri sopra ci siamo passati tutti...e non succede niente...
...ma...un bel sifone con aspirazione a "pompetta"? costa quanto uno "tradizionale". pensaci! ;-) |
x260288, sopravivrai,lo assicuro! :-D :-D :-D
Sono anni che ogni tanto me ne bevo qualche sorsetto :-)) |
x260288, mi aggiungo al coro dei bevitori....... mi succede quasi ogni volta che faccio i cambi............
...ma toglimi una curiosità, a poche ore dall'avvio gia porti scompiglio in vasca.................. #23 #23 |
ma ragazzi siete ancora a bocca?? :-D
modernizzarsi un briciolo? che ne so una pompetta per estrarre l' acqua? così evitate di dover ciucciare il tubo? ;-) ciao! |
io puntalmente ad ogni cambio!
e non compro quelli a pompetta...ormai riconosco dal gusto se c'è qualcosa che non va!! :-D :-D |
Quote:
ma il principio dei vasi comunicanti no :-)) ? io ho sempre usato un sifone a campana col quale si riempie il tubo tenendo tappata e sollevata l'estremità che va nel secchio, poi si inserisce la campana in vasca e si inizia a svuotare. Di questi tempi invece mi è capitata per le mani una piccola pompa da 400lt./h che ho sostituito alla campana, così faccio il cambio in relax. Ma perché hai fatto un cambio a vasca appena avviata? |
Dopo varie sbronze #18 e secchi vari.....ho risolto usando un tubo di una quindicina di metri, cosi vedo l'acqua arrivare e smetto di ciucciare e invece di buttarla bagno i ciclamini e le ciotole in giardino :-)) ....ecosistema chiuso :-D.....ogni tanto però ho delle crisi di astinenza #19
|
Quote:
|
ancis50, ma fai il sub? No perchè per creare depressione sufficiente in 15m di tubo credo ci vogliano dei bei polmoni e delle belle ciucciate :-D
Forse usi un tubo di piccolo diametro? |
Quote:
:-D :-D :-D :-D :-D Ragazzi parliamo di elementari qui!! I vasi comunicanti.. Se inseriamo un tubo in gomma in acqua (anche lungo 20 metri) e aspiriamo l'aria finchè l'acqua non entra e oltrepassa verso il basso il livello acqua della vasca basta ed avanza per far partire tutto... Non c'è bisogno di aspirare chissà quanto! Naturalmente la fine del tubo deve essere a quota più bassa rispetto all'inizio del tubo stesso... Chissà se mi sono spiegato bene! #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19. |