![]() |
Le lampade a 10000K ho letto portare solo alghe...e poco più!
Direi di andare su 3 neon da 6500K e metterne almeno uno fitostimolante colore GROLUX (rosa). Avrai ottimi risultati! #22 |
allora sono stato ieri sera dal mio negoziante(zona castelli romani) dove per forza il commesso prima mi voleva dare una power glo askoll 18000° k, visto che io mi spostavo su una life glo 6700° k, allora mi ha proprosto prima una dennerle color 10000° k e poi una dennerle mi sembra trocal 3000° k.
a quel punto nn cio' capito piu' nulla e ho preso due life glo 6700°k .....cosa ho combinato? la prendo la trocal da 3000? |
a dimenticavo....i miei valori
ph:7,5 kh: 16,5 dk:11,5 nh3nh4:0 no3:50 mg\l no2:0 preoccupanti? |
Prendila una da 3000 (o 4000), le piante ringrazieranno.
Il kh mi sembra un pò eccessivo! Gli no3 pure... |
tropicalmarcello, leggi bene sui test quali sono le durezze che hai misurato, il DK non si sa cosa sia e, forse, quello che chiami KH è il GH (ed il DK il KH).
I nitrati (NO3) sono troppo alti. Dovresti abbassarli con cambi acqua. Però bisognerebbe sapere se la tua acqua di rubinetto ne contiene già molti, sarebbe opportuno testare anche quella. Oltre a ciò, per dirti se l'acqua va bene o no, dovresti dirci che specie di pesci intendi introdurre o hai già in vasca ;-) Vedo dei neon e per loro quell'acqua non va certo bene. Per le lampade: vai in un negozio/magazzino di materiale elettrico e compera due T5 24W 840 Osram o Philips, spendi molto meno e vanno bene. Le Life-Glo che hai comperato vanno benissimo ;-) PS: evita di fare le stesse domande su più topic, così si disperdono le informazioni. |
Life GLo, Grolux ?
Ebbene sullo stesso forum l'anno scorso venivano aborrite perchè erano considerate le migliori per le alghe! -04 #23 |
gattant, la Sylvania Gro-Lux è una fitostimolante e può darsi che venisse sconsigliata, ma la Askoll/Hagen Life-Glo è, a mio parere, una ottima lampada. Puoi darmi dei riferimenti di dove è sconsigliata?
Non è che ti confondi con la Aqua-Glo sempre della Askoll/Hagen? |
grazie
|
In ogni caso penso che dovresti fertilizzare...perchè il fondo fertile dopo 2 anni...non è più fertile, o ha ben poco da dare ormai...
Visto che hai un buon impianto luci (la life glo te la consiglio...è ottima, potresti fare due sun-glo e due life .glo a questo punto...),e l'impianto co2,hai tutto il necessario per ripartire alla grande! Potresti rifare il tutto mettendo un buon fondo fertile!Il grosso della spesa ormai è fatto.. |
ancora grazie, sto cercando i seguiere tutti i consigli;
Da quanto ho capito quindi a breve sostituisco le due lampade da 10000 ° k con altre, ma devo sempre guardare i gradi kelvin? e tnermi basso. per quanto riguarda la fertilizzazione, come gia ' detto, per ora sto finendo un protocollo della sera, florenette e florena, ma gia ho preso un kit della dennerle. Ma come faccio in corsa a cambiare il fondo? Scusate se ho postato in due room differenti, ma qui ero partito con le luci e avevo paura di andare ot |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22. |