![]() |
livia, i negozi delle mie parti li allevano nelle bustine di nemmeno mezzo litro siggilate dove non riescono nemmeno a muoversi. Credo che 20 litri poi,per un betta del genere,siano una gran soddisfazione ;-)
Ho tenuto un betta nel mio 20 litri e non credo stesse male. Prima stava nella bustina ed è per questo che lo comprai....mi dispiaceva. La negoziante mi consigliava l'ampolla da 1 litro #07 |
NONO, sicuramente, ma il fatto che stia meglio non significa che sta bene... ;-)
|
NONO, ammazza la coerenza dici una cosa in un topic ed in un altro sostieni l'esatto contrario.....
Guarda che 20 litri sono come 18..................... |
Giudima, ti rifersci ai betta?
Continuo a ribadire che la penso esattamente come ti riporto qui sotto,in definitiva,senza possibilità di fraintendimenti : Per come tutti i betta vivono (ovvero malissimo) in 18/20 litri , proprio "volendo" , si potrebbe provare...Di certo non starebbero bene quindi se il ragazzo qui puo evitare e mettere gamberetti è la miglior cosa ,sia per l'acquario,sia per lui,sia per il betta (che sicuramente però ne trarrebbe piu beneficio che altro visto come vengono tenuti nei negozi) Il mio pensiero è un po in contrapposizione...ma ci sono da considerare diversi aspetti : -come i betta vengono tenuti ormai in tutti i negozi -come andrebbero tenuti davvero -le possibilità di un acquario di quelle dimensioni. Chiaro adesso ? |
Quello che vediamo nei negozi è una cosa...l'acquariofilia è altro. In 20 litri...scarsi...ci può allevare le red con un paio di ampullarie...e BASTA. Poi puoi metterci anche un discus...del resto ancora c'è chi felice torna a casa con un betta dentro un bicchiere....
|
Scusa... visto che non lo hai ancora comprato... aumentare un po' le dimensioni? non dico 100 litri... magari un cubo... o che so... un mirabello 60... insomma anche con un cubo da 40cm, perciò non molto ingombrante avresti a disposizione una 50ina di litri... decisamente più facili da gestire...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |