![]() |
un altro cambio? I valori non posso proprio controllarli, sono in paese e qui effettuano solo analisi a striscette, se ero a catania li avrei acquistati i test.
Aggiornamento: Ho trovato un negozio vicino al mio paese che dice di averli, pomeriggio corro a comprarlo un test a reagente, prendo pure il toxivec? Intanto volevo prendere una cassettina per filtro più grande e se c'è anche una pompa a maggiore portata, questa ormai è vecchiotta avrà una quindicina di anni se non più e non funziona come dovrebbe. |
Mi permetto di intervenire, unadell1%, non sballottare i pesci in giro, continua a fare cambi, anche consistenti, immetti ed accendi subito l'areatore, e soprattutto, cerca di capire se è o meno colpa dei nitriti.
Cerca di avere sempre a disposizione contenitori con acqua idonea per i cambi, altrimenti, con quello che esce dai rubinetti, li salvi dai nitriti e li ammazzi nel cloro -04 Per quanto riguarda l'ampliamento del filtro, io non lo farei in questo momento cruciale per la tua vasca. Tienici aggiornati ;-) |
io sono d'accordo sul fatto di trasferire i pesci in un altro contenitore.
Se davvero sono i nitriti, anche coi cambi ci mettono un po' a scendere, almeno qualche giorno. Visto il numero dei morti mi sa che erano a livelli molto alti. Oppure nitriti a livelli di allarme ma non altissimi, ma picco di ammoniaca. |
Li ho spostati perchè morivano come mosche, ne saranno morti circa una ventina,allora vado di cambi?
|
Aspetta di comprare il test prima di fare cambi. Così vediamo che valori hai. Tanto i pesci sono nella bacinella.
|
Non tutti sono rimasti altri 4 guppy e l'ancistrus, non si fanno beccare, adesso ci riprovo a prenderli.
|
Ragazzi ho comprato il test a reagente per i nitriti, il valore sta fra 0.05 e 0.1. E' basso #24 cosa è successo allora? Intanto i pesci nel catino continuano a morire -20 Un'epidemia?
Ho preso anche il toxivec, attualmente nell'acquario ci sono 4/5 pesci. |
#24 #24 Non saprei sebiana. Forse un picco di ammoniaca, però se continuano a morire nel catino...
|
-20 E' una strage, stanno morendo tutti!!!! E' assurdo...
|
Hai messo il toxivec?muoiono quelli dell'acquario o quelli del catino?
I nitriti devono essere a 0, ma non mi pare una morte per nitriti, l'ammoniaca non la puoi misurare vero? Hai sospeso la CO2? hai fertilizzato di recente? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21. |