![]() |
la quantità di co2 prodotta dalla respirazione delle piante è assolutamente ininfluente, puoi alsciare la co2 accesa anche la notte.
ciao, ba |
Ho fatto la misurazione del ph adesso,reagente askoll...
il ph è 6,8 circa,questa notte la co2 è stata spenta,direi che non si è alzato molto il ph...che ne dite? grazie per il prezioso aiuto... |
0.3 di ph è molto: il ph ha progressione logaritmica.
oltretutto, non ti aspettavi che si abbassasse? hai misurato invece com'è il ph allo spegnimento delle luci? ciao, ba |
6,8 con luci spente....? #23
mi aspettavo si abbassasse con la co2... sicuramente si è alzato di notte,con la co2 spenta,no? che devo fà? |
scusami, ma stiamo facendo confusione.
hai la misurazione del ph all'accensione e allo spegnimento della luce? se no, non importa: misuralo lasciando la co2 acecsa e ci capiremo di più. ciao, ba |
ok,allora...
ph 6,5 era con co2 accesa e luce spenta... oggi ph 6,8 con co2 ancora spenta e luci spente... ma le luci accese influiscono sul ph?in che modo? grazie mille babaferu per la pazienza e scusa la mia ignoranza ma,voglio trattare bene i miei pesci... |
No le luci no!
è evidente che ha influito l'accensione-spegnimento della co2, lasciala accesa notte e giorno e rimisura domani, vediamo se si è stabilizzata. ciao, ba |
ok grazie,farò così...
molto gentile,senti,perdonami,nessuno mi risponde nell'altro topic,che tu sappia,posso collegare l'impianto co2 elettrolisi al ph controller sms 122 Milwaukee? |
non lo so.....
ma.... francamente, non mi sembra il caso di utilizzare un ph controller... ciao, ba |
mi affascina l'idea che non hai più bisogno di misurare il ph...
l'erogazione della co2 verrebbe controllata.... #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24. |