![]() |
Quote:
|
RobyVerona, be, nel dubbio ...io preferisco pagare di + ;-)
|
Io ho inoltrato 4 ordini ed ho dovuto richiedere il rimborso della cifra pagata in quanto a distanza di settimane i pesci ordinati non erano mai disponibili ( una volta mancava il bicolor, poi arrivava il bicolor e avevano venduto il loriculus, i lismata li ho aspettati per mesi )... Ad onor del vero, Emilio, il titolare, è sempre stato estremamente gentile e disponibile ed ad ogni richiesta di rimborso ha emesso il pagamento su postepay poche ore dopo la mia richiesta. Mi sono informato da un grosso negoziante zona Milano e, al contrario di quello che pensavo, non mi ha parlato affatto male. Il motivo del prezzo così basso è che importano direttamente. L'unico aspetto da tenere in considerazione e' che sono pesci che non hanno la benche' minima quarantena, e, parere personale, data la velocità con cui passano dall'essere disponibili all'essere esauriti, mi da quasi l'idea che non escano nemmeno dal sacchetto con cui arrivano. Temo quindi che la mortalità sia piuttosto elevata. Cio' non toglie che pagare un pesce 1/3 (se non addirittura 1/4) di quello che si paga in un negozio "normale", è sicuramente invitante, anche se a mio parere bisognerebbe avere una vaschetta di quarantena perche' se si infila a morire sotto la rocciata rischia di fare piu' danni della grandine.
|
Quote:
|
cmq non penso che una vasca per la quarantena possa raddoppiare il prezzo del pesce.
|
ma sai.... sicuramente con quei prezzi non si puo' certo pensare di avere dei pesci quarantenati e perfetti. La cosa migliore sarebbe riuscire a quarantenarli noi stessi e a quel punto il gioco potrebbe anche valere la candela. Del resto ti posso dire di aver speso 40 euro per un bicolor da un negoziante fidato e vederlo morire 1 settimana dopo.... Io per ora i pesci me li sono presi da un negoziante zona Milano e ti posso dire che sono perfetti, ora non ho bisogno di altri pesci ma non ti nego che sarei quasi tentato a provare un nuovo ordine non appena mi si dovesse presentare la necessita'.
|
Quote:
|
In effetti la differenza e' davvero tanta.... temo che il prezzo così alto offerto da altri negozi sia frutto di una serie di fattori che comunque non vanno trascurati.
Premesso che non sono un commerciante, non solo di pesci ma nemmeno di qualsiasi altro prodotto. Tuttavia penso che nel caso del nostro hobby ci sia da considerare, inclusi nel prezzo di un pesce, alcuni fattori quali: - Ammortamento dell'acquisto degli impianti ( vasche, parte tecninca, acqua ecc... ) - Ammortamento del costo di gestione degli impianti ( corrente elettrica, mangimi, curativi e medicinali ) - Ammortamento delle spese di gestione generali ( dipendenti, tasse, affitto locali o mutuo o ammortamento immobile ecc.. ) - MORTALITA!!! ( che penso sia di notevole entità soprattutto nei primi giorni di ambientamento ) - Percentuale di profitto (Ovviamante) A questo punto penso che il prezzo basso offerto dal sito on-line in questione, abbia tenuto in considerazione solo l'ultimo ed il terzo di questi punti. La mia considerazione e' quindi che il prodotto offerto a quel prezzo NON e' assolutamente da considerarsi una fregatura, ma che si debbano doverosamente tenere in considerazione tutti i rischi che si hanno acquistando un pesce privo anche della piu' semplice forma di quarantena. Ci tengo a sottolineare che tutto quanto espresso E' SEMPLICEMENTE UN MIO MODESTISSIMO PARERE. Non conosco il metodo di gestione del negozio il quale magari offre solo pesci superquarantenati e sanissimi sotto ogni punto di vista. Mi e' dovuta questa spiegazione per evitare di andare contro regolamento o in qualche modo arrecare danno ad un negozio che non conosco. |
Quote:
|
Sui differenziati canali di importazione probabilmente hai ragione. Temo pero' che sia alquanto difficile se non impossibile riuscire a capire o sapere quale sia il canale migliore o soprattutto sapere se il canale del negoziante che vende un bicolor a 40 euro sia migliore o piu' rispettoso dell'ambiente/animali rispetto al canale utilizzato da questo sito che vende un bicolor 11 euro.
Ad ogni modo un leuco a 140 euro mi sembra davvero uno sproposito. Io ne ho acquistato uno a 65 euro e ti garantisco che e' perfetto, in piena salute, mangia come un lupo ed ha dei colori fantastici. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |