![]() |
Io ci ho riempito la vassca (400 litri) e ci ho immesso 65 Kg di rocce e 36Kg di sabbia viva sugar size. I nitrati sono sempre stati zero da subito. Kh:7, Ca 380, Mg 1200.
Tengo a sottolineare come tutti i valori possano essere stati modificati dalla sabbia soprattutto (mi riferisco a Ca e Mg). Per quanto riguarda le impressioni, posso dirti che, dopo averla riempita e fatto 3 cambi da 40 litri l'uno ogni due settimane, a distanza di tre mesi dall'avvio, sono saliti leggermente i fosfati (0,03) perchè sto alimentando pesantemente, ma mi ritrovo con coralli molto tirati e non capisco se sia solo una questione di cibo o sia una generale povertà di elementi... C'è in giro un post in cui una serie di persone lamentano coralli che filano abnormemente dopo il cambio per almeno 24h... |
Ink, eccone uno che si lamenta e che ha sospeso l'uso del sale oltre alla filatura per almemno un'ora sono anche impalliditi molto e le alghe un po si sono ridotte, un po l'effetto che faceva un'altro sale prodotto in usa che conteneva decloranti.
i valori che ho misurato sono molto diversi ca 430 (tropic) - mg 1250 (salifert) |
Quote:
|
ho specificato che li ho misurati non nl bidone dell'acqua, ma in vasca dopo aver messo rocce e sabbia... potrebbe ben aver influito su Ca-Kh-Mg
|
Quote:
|
RobyVerona, appunto, lui li avrà misurati su acqua nuova nel bidone, i miei erano dopo aver riempito la vasca con un sacco di elementi fuorvianti, quindi ci sta perfettamente la differenza di valori... Ad ogni modo non mi sembrano così male i suoi, sicuramente più attendibili dei miei... Sugli effetti del sale, poi si può discutere...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38. |