![]() |
simonesisisi, scusami ......ma tu la salinità con cosa la misuri? #24
|
Quote:
Si, specie se hai messo gli animali in vasca senza acclimatamento. Però, prima di fare interventi, perchè non rispondi alle mie domande? 1) che sale hai usato? 3) hai sabbia in vasca? 3) come lo hai sciolto? 4) misurata l'ammoniaca? |
Ragazzi Vi aggiorno sull'andamento, Algranati non mi ricordo il nome del sale, l'ho sciolto direttamente in acqua dove era già presente la sabbia corallina, so di avere fatto una stupidata, comunque anche dopo che la salinità era nella norma, ho prelevato un altro verme da una vasca avviata e nulla, morto anche quello, sapete cosa ho fatto???? Ormai ero sicuro che l'acqua fosse avvelenata in qualche modo, ho tolto tutto quello che era in vasca, acqua rocce, schiumatoio etc, ho lavato tutto riimmesso acqua prelevata in negozio già salata ed voilà tutto è rientrato nella norma, i vermi ora giocano felici ;-) ;-) ;-) ;-) eh eh eh eh eh eh, QUESTO CHE MI SERVA PER LA PROSSIMA VOLTA
|
Se dai uno sguardo alle mie domande vedrai che ce ne sono un paio volte a capire se avevi sciolto il sale in presenza della sabbia.
Non è la prima volta che mi capita di scoprire che il sale resta sul fondo, nella sabbia, e che appena gli animali lo toccano crepano. geppy |
Geppy, a cacchio....la salinità sul fondo è altissima e il sale brucia tutto #06 #06
|
Ora sono contento, c'è una stellina che si sta perlustrando tutto il davanti della vasca e 2 discosoma che si aprono e chiudono serenamente a seconda della luce, ora sto aspettando di ordinare i led per costrurmi una plafoniera, tanto per un pò la vasca deve girare senza luci no?????
|
Quote:
Per l'illuminazione non è un problema in quanto è consigliabile effettuare un mese di buoi iniziale anche se c'è chi sostiene ribaltando questa teoria che è meglio dare fotoperiodo pieno da subito. Cmq anche se dai il buio non sbagli di certo... |
ho esultato per la tellina rimasta viva ehehehehhe :-D :-D , a parte gli scherzi, non ho capito cosa non andasse, l'importante è che dopo il cambio d'acqua totale tutto funzioni, allora, lo schiumatoio è un wave 400, i kg di rocce sono 30 per 180 lt netti di acqua, 2 pompe di movimento in attesa che arrivi la terza in maniera che simulino le maree, 2 laterali più grosse che si alternano e quella piccola che rimane sempre attiva in centro. Per le luci, si aspetterò un mesetto, giusto il tempo di costruire la plafo a led
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |