AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   neofita la continua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213028)

s3gr3to 28-10-2009 12:12

credo di si non e caruccia?
se sta male posso rimediare?
che ne dici di come stanno impostate le piante ammesso che riesca a distinguerle?
devo toglierla la ghiaia smeraldo?
per un biotopo asiatico apparte la ghiaia,ho dei buoni valori di acqua?
e di luce?
sto mettendo le piante giuste?
iniziero lunedi prox a mettere dei caridinaJaponica almeno 7 per iniziare la prevenzione alghe Faccio bene premesso che lunedi prossimo la vasca avra solo da 17 giorni?
visto che si avvicina in momento di mettere forme di vita nel picolo mondo sommerso avevo deciso di metterci 2 colisa,6 barbus/rasbora,5 pangio,4 Crossocheilus,6 Melanotaenia/altra specie magari un consizio non fa male!

Paolo Piccinelli 28-10-2009 12:30

Quote:

a me personalmetne fa schifo, ma se a te piace...

Quote:

Faccio bene premesso che lunedi prossimo la vasca avra solo da 17 giorni?
NO, niente animali prima di un mese

Quote:

2 colisa,6 barbus/rasbora,5 pangio,4 Crossocheilus,6 Melanotaenia/altra specie magari un consizio non fa male!
in 80 litri lordi?!? assolutamente troppissimi!!!

s3gr3to 28-10-2009 12:42

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

a me personalmetne fa schifo, ma se a te piace...

che cosa posso fare per rimediare__mischio il tutto visto che piantumandi gia si sta mischiando!!!???

Quote:

2 colisa,6 barbus/rasbora,5 pangio,4 Crossocheilus,6 Melanotaenia/altra specie magari un consizio non fa male!
in 80 litri lordi?!? assolutamente troppissimi!!!

In totale verrebbe
2 colisa 1M 1f oppure 1 betta M
6 Barbus oppure Rasbore
6 Melanotaenia praecox
4 Crossocheilus
5 pangio
7 caridina japonica

dici che sono tanti???
come posso giostrare e che devo cambiare o migliorare?

Paolo Piccinelli 28-10-2009 12:56

io metterei la coppia di colisa, 7-8 rasbore e i pangio. stop.

s3gr3to 28-10-2009 13:06

le caridina per le alghe????
io ho capito perche non ti piace il ghiaietto smeraldo...fa l-acquario innaturale..e questo e vero ma e stato un errore che ho fatto prima di iscrivermi al forum...posso rimediare??
credo che pero- per rimediare...debba svuorate la vasca, spiantare le piantine con non so che conseguenze...
visto che lo faccio magari metto un fondo fertile e su una sabbia di modo tale da riprodurre uno strato abbastanza naturale e a tema?
mi conviene farlo subito o aspetto un po finche la vasca non matura...
l-acqua la metto in conche di modo tale da non perderla e ci immergo dentro alche le piante,tolgo il fondo dalla vasca, lo ricreo,ci pianto dentro,metto l-acqua e dovrebbe essere facile no?
adesso voglio capire se mi conviene fralo subito o aspettare la scadenza del mese per il ciclo del azoto e far maturare la vasca...

Discolo 28-10-2009 13:18

..tra l'altro hai creato un doppio fondo con quella roba verde....è come se hai asfaltato un bel prato...certo che ora dovesti fare un lavoraccio per toglierlo...

s3gr3to 28-10-2009 13:23

bhe difficile non e al max ci metto un paio di ore finche svuoto vasca e pijo na paletta e rimuovo il tutto e lo metto in un altra vasca in plastica che usero come sala parto...o magari se devo spostare in fretta i pesci insoma l-impiego lo trovo..e non mi e difficile fare li cambio fondo..
quello che volevo sapere e se farlo subito o aspettare la maturazione del filtro....

Discolo 28-10-2009 13:35

....più aspetti e peggio è.......visto che è appena avviato io lo rifarei da capo..usando anche un fondo fertile a questo punto...quello della dennerle per esempio....per le piante non ti preocupare che qualche ora fuori dalla vasca non è nulla....

s3gr3to 28-10-2009 14:12

Quote:

Originariamente inviata da Discolaccio
....più aspetti e peggio è.......visto che è appena avviato io lo rifarei da capo..usando anche un fondo fertile a questo punto...quello della dennerle per esempio....per le piante non ti preocupare che qualche ora fuori dalla vasca non è nulla....

bhe visto che hai citato una marca....
magari se mi consigli anche il modello del fondo fertile....non sarebbe male
me ne serve uno che tenga un biotopo asiatico....cioe che abbia le qualita giuste...

livia 28-10-2009 14:17

s3gr3to, il deponit mix della dennerle va benissimo ;-)
come ti avevo già detto, se a te piace quel fondo puoi anche lasciarlo così, ma con il tempo è pressoché certo che ti stancherai di vedere quel colore, quindi se hai deciso di cambiarlo secondo me fai benissimo (senza offesa, ma è veramente brutto :-D )

Comunque se puoi dedicare una giornata intera alla vasca togli le piante delicatamente per non fare troppi danni, svuoti tutto, metti uno strato di fondo fertilizzato e lo ricopri con la ghiaia...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55.