AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Ospiti per 200 litri.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213026)

Jonny85 28-10-2009 15:53

Mmm...interessante....allora dovrò rivedere la popolazione... #24

Peccato sarebbero stati perfetti....

RobyVerona 28-10-2009 19:52

Lascia perdere ti prego i cromis... Orientati su tanti altri piccoli pesci che sono anche molto più belli. Gramma Loreto, Nemateleotris decora ecc ecc

Jonny85 28-10-2009 20:48

Sì, indubbiamente bei pesci, il "peccato" era per il banchetto, mi sarebbe piaciuto....

gian.luca 28-10-2009 21:02

RobyVerona, sbaglio o anche il Gramma Loreto è un bel rompiscatole?

RobyVerona 28-10-2009 21:43

Quote:

Originariamente inviata da gian.luca
RobyVerona, sbaglio o anche il Gramma Loreto è un bel rompiscatole?

I gramma che ho avuto io sono sempre stati tranquilli, anzi, oserei dire timidi. Infatti a stento uscivano dal loro territorio. Ne va inserito sempre un solo esemplare a meno che la vasca non sia mooolto grande. Questa è la mia esperienza con i gramma.

Jonny85 28-10-2009 22:53

Sì, ma se ci metto 2 ocellaris e un gramma loreto o simili, avrei una vasca virtualmente vuota....ci saranno poche rocce, quindi tutto lo spazio di nuoto a cosa lo posso dedicare?

RobyVerona 28-10-2009 23:27

No no... Mi hai capito male! Non intendevo che tu mettessi i due pagliacci il loreto e stop... Quelle sono solo idee. Se vuoi un piccolo elenco di quello che metterei io è:

2 Ocellaris
1 Gramma Loreto.
1 Neochyrrites Armatus (pesce magnifico e reef safe)
2 Nemateleotris decora
1 Pseudochelinus Hexataenia
e per finire, ma solo a vasca ben matura (almeno un'anno e mezzo di vita) un synchiropus splendidus.

Quelli che ti ho consigliato sono tutti pesci molto colorati, tutti reef safe al 100%. Pesci di cui ti puoi fidare insomma!!!

Jonny85 28-10-2009 23:45

RobyVerona, ti ringrazio, anche se la mia intenzione era di inserire due tre specie e basta, una o due da "rocciata" ed una da "acque libere",(anche se quest'ultima l'abbiamo esclusa...)
Dato,poi che gli ocellaris li ho già volevo cercare di fare una sorta di biotopo indo-pacifico, (anche se detta così è come dire "voglio fare un biotopo d'acqua marina" :-)) ) aggiungendo i chromis e coralli della zona (sempre massimo 3-4 specie)...
Vorrei evitare troppe specie, anche perchè la rocciata sarà piccola e non sono sicuro che ci saranno abbastanza nicchie per molti pesci da tana...
Mi sà che non c'è soluzione alle mie richieste, vè? :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38.