![]() |
Mmm...interessante....allora dovrò rivedere la popolazione... #24
Peccato sarebbero stati perfetti.... |
Lascia perdere ti prego i cromis... Orientati su tanti altri piccoli pesci che sono anche molto più belli. Gramma Loreto, Nemateleotris decora ecc ecc
|
Sì, indubbiamente bei pesci, il "peccato" era per il banchetto, mi sarebbe piaciuto....
|
RobyVerona, sbaglio o anche il Gramma Loreto è un bel rompiscatole?
|
Quote:
|
Sì, ma se ci metto 2 ocellaris e un gramma loreto o simili, avrei una vasca virtualmente vuota....ci saranno poche rocce, quindi tutto lo spazio di nuoto a cosa lo posso dedicare?
|
No no... Mi hai capito male! Non intendevo che tu mettessi i due pagliacci il loreto e stop... Quelle sono solo idee. Se vuoi un piccolo elenco di quello che metterei io è:
2 Ocellaris 1 Gramma Loreto. 1 Neochyrrites Armatus (pesce magnifico e reef safe) 2 Nemateleotris decora 1 Pseudochelinus Hexataenia e per finire, ma solo a vasca ben matura (almeno un'anno e mezzo di vita) un synchiropus splendidus. Quelli che ti ho consigliato sono tutti pesci molto colorati, tutti reef safe al 100%. Pesci di cui ti puoi fidare insomma!!! |
RobyVerona, ti ringrazio, anche se la mia intenzione era di inserire due tre specie e basta, una o due da "rocciata" ed una da "acque libere",(anche se quest'ultima l'abbiamo esclusa...)
Dato,poi che gli ocellaris li ho già volevo cercare di fare una sorta di biotopo indo-pacifico, (anche se detta così è come dire "voglio fare un biotopo d'acqua marina" :-)) ) aggiungendo i chromis e coralli della zona (sempre massimo 3-4 specie)... Vorrei evitare troppe specie, anche perchè la rocciata sarà piccola e non sono sicuro che ci saranno abbastanza nicchie per molti pesci da tana... Mi sà che non c'è soluzione alle mie richieste, vè? :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38. |