AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   fauna marin + DSB (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=212778)

GROSTIK 26-10-2009 13:48

oookkk allora avevo capito giusto ;-)

CILIARIS 26-10-2009 22:36

io la zeolite lo sempre utilizzata #36# #36#

geometra 27-10-2009 01:05

CILIARIS, ma senza l'uso costante di ultra - bio e ultra - back.....giusto?

Perchè da sola si può utilizzare non vedo controindicazioni e con l'uso costante di batteri e alimenti per batteri che potrebbe creare problemi......per quanto ne so io e per quanto è scritto nella guida dell'ultra - light.

Cmq hai fatto bene a riprendere il discorso per da quello che ho scritto in precedenza per come l'ho scritto sconsiglio l'uso della zeolite con DSB, ma mi sono espresso male. #06

CILIARIS 27-10-2009 17:32

geometra normalmente la utilizzo senza batteri invece adesso stò utilizzando batteri e fonte di carbonio

geometra 27-10-2009 18:58

CILIARIS, come mai questo cambio nella gestione? (scusate OT)

Cmq se lo fai tu è un conto visto che sei un acquariofilo di un certo livello, di contro non lo consiglierei a tutti?

O tu la pensi diversamente e non vedi problematiche nel sistema ultraligth con DSB?
Io penso che per utilizzare entrambi bisogna essere bravi a leggere la vasca se no si potrebberò verificarsi problemi abbastanza grossi nella vasca.

Scusa le domande ma adesso mi hai incuriosito e siccome la mia prossima vasca sarà con DSB con il supporto dei prodotto FM o un pò di domande da farti... :-D :-D

Che sicuramente interessa anche a GROSTIK ;-)

LOLLO77 27-10-2009 19:06

geometra,
e anche a me
parliamo pure in questo topic liberamente cosi sara' utile per tutti

#22 #22 #22 #22

CILIARIS 27-10-2009 21:51

giustamente come dici tu bisogna stare un pò attenti per non smagrire troppo la vasca anche perchè già il dsb ti aiuta molto però con le dovute cautele e sottodosando un pò i prodotti non vedo grosse difficoltà, certo per grostik che alleva per la maggior parte lps non conviene invece se si alleva sps e si vuole quel tocco in più sui colori un pò di moltiplicazione batterica non guasta però attenzione io stò utilizzando zeoliti, bak e star2 zeovit e non i fauna marin invece alimento con i fauna marin ;-) #36# #36#

GROSTIK 28-10-2009 13:38

CILIARIS, infatti .... puntando per ora (ancora devo riempirela vasca di acqua #13 ) solo a lps e molli non posso avere la vascsa troppo magra..... quindi userò la stessa gestione FM che ho sul mio attuale acquario a gestione berlinese .....
AMIN ORGANIC MIN-s e pappone ..... :-)) (naturalmente spingeno un pò di + di ora .... sempre tenendo controllata la vasca....)

geometra 28-10-2009 14:12

CILIARIS, allora possiamo affermare che siamo sulla stessa linea di pensiero.

Su Gostrik hai perfettamente ragione non ci pensamo al momento che doveva allevare solo molli e LPS, cmq penso che gli possa interessare lo stesso caso mai dovesse cambiare idea e inserire un pò di SPS. :-))

Però come mai usi le zeoliti, batteri e alimenti per batteri della linea Zeovit e non quelli della Fauna Marin?

Perchè hai già utilizzato zeovit e sapevi già come regolarti con i dosaggi oppure non reputi quelli della FM al livello di Zeovit? #24

GROSTIK, pensaci cmq a qualche bel SPS magari qualche frags te lo spedisco io ;-)

GROSTIK 28-10-2009 18:39

geometra, sicuramente metterò anche qualche sps ...... visto monterò un aplafo a led voglio vederne le potenzialità #22 #22 ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56.