![]() |
se vuoi essere tranquillo con il 10 non sbagli ( l' 8mm basta... occhio però agli incollaggi sempre !!). La differenza tra 8mm e 10 mm è comunque poca ( 6 euro al metro quadro)...se invece vai sull' extrachiaro il divario aumenta (di circa 15 euro)
|
ho intenzione di fare 3 lati extrachiaro e per stare bello sicuro li faccio di 10cm dovrei aggirarmi sui 120 euri o anche meno.
|
#36# euro più...euro meno
|
ma stiamo scherzando?55x55x55 con vetro da 10mm?
il 6mm se incollata a regola d'arte regge senza problemi con l'8mm sei in una botte di ferro ;-) |
clemente il 6 mm non è il massimo....sono comunque sempre 140 lt sta vaschetta :-D .......con l' 8 mm vai molto più sul sicuro e ci fai dei sonni tranquilli; poi se uno è ancora un po diffidente allora il 10 mm è la sua misura... tanto qunto spenderà in più? 30 euro? credo che la spesa sia sostenibile.. -28
|
ok vada per gli 8 se va bene anche per 30 euro perchè spendere di più ;-)
|
Non sono d'accordo non è importante il litraggio,lo spessore dei vetri va calcolato in base alla lunghezza e alla altezza e con quelle misure il 10mm è totalmente inutile e anche antiestetico.Falla da 8mm e dormi sereno ;-)
|
Quote:
Ecco che arriva il rompiscatole.... :-)) 8mm con fondo da 10 e passa la paura! Giunto elastico da 2 o 3mm. geppy |
Ciao crazyciop, anch'io sto progettando un cubo 50x50x50 con tre lati in extrachiaro, dopo TANTISSIME letture e ricerche (chiedendo anche agli amici del forum) sono arrivato alla conclusione:
spessore vetro 8mm [Dormi su mille cuscini] fondo da 12mm (anche se come dice geppy quello da 10 può bastare). Siliconature nere Visto che ci troviamo vicini perche non fai fare due preventivi dal tuo vetraio in modo da risparmiare qualche soldino. Fammi sapè |
Dimenticavo userai lo scarico xaqua?
Io lo userò, te lo consiglio, quindi il vetro posteriore dovrà essere forato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06. |