Quote:
Originariamente inviata da korinthos
1. Se doveste creare un praticello, diciamo di 30x40cm, piantereste da subito tutte le piante (ad esempio di Eleocharis Acicularis o Parvula) in modo da avere immediatamente un bella distesa folta di erba, o piantereste qualche ciuffo a una certa distanza (quale?) l'uno dall'altro, aspettando che si infoltisca?
2. E se doveste ricoprire in maniera compatta di Muschio di Natale una radice sempre di 30x40cm, tutto subito o a ciuffetti?
Grazie per la pazienza... :-))
|
1) Io ho la vivipara, e devo dire che ho dovuto bombare la luce(> 1w/l) per vederla crescere è ph almeno a 7,1 altirmenti nada....adesso cresce... ma ciuffetta sempre lentamente(un piccolo ciuffo a settimana per dirti...) uso il portocollo seacheam base completo.
2)tutto subito... per il muschio c'è ne vuole... a meno che tu non voglia aspettare mesi... per spendere meno(altrimenti con certi negozianti ti dissangui vendono il muschio su legno come oro, solo perchè la metà delle persone non sa come attaccarlo...) consiglio il mercatino... trovi dagli utenti muschi stupendi a prezzi irrisori...
|