![]() |
lo pensavo anche io Lssah #24 #24
islasoilime, bella l'idea! però preferirei restare nel sud america #22 o al massimo deviamo nei laghi africani!^^ nessuno? |
hai 120 cm. resterei cmq su dei geophagus che non crescano tanto ma che ti animino il fondo.
prova a guardare i geophagus pellegrini o gli steindachneri. anche le satanoperca potrebbero andare. |
I Geophagus surinamensis crescono troppo?
I Satanoperca daemon potrebbero andare? Avrei problemi a trovargli compagni? Da come leggo potrebbero mangiarseli se sono troppo piccoli -05 |
se mi date la benedizione per i Satanoperca daemon abbiamo un vincitore! #22
|
Quote:
in caso contrario sono ciclidi che vengono colpiti facilmente da hexamita (malattia del buco). |
e Satanoperca daemon sarà!! http://www.labarriera.net/forum/styl...lt/victory.gif
gruppetto di 4 5 può andare? ok, scelti i protagonisti, direi di cominciare a pensare agli altri inquilini, vado a documentarmi un pò, proposte sono comuque ben accette^^ L' acqua avrà una conduttività >10 us; i valori da tenere saranno: PH tra 3 e 6 GH tra 1 e 4 KH 1 |
ph 6 va bene.
parti da un gruppetto. vedrai che uscirà una signora vasca. |
grazie Lssah!
Te cosa mi consigli per integrare la popolazione? Gruppetto da 4 5? Si trovano in commercio? #19 |
Quote:
se guardi bene trovi l'indirizzo in giro: è un tipo di geofagino che cmq si può trovare solo se ti rivogli a chi ne sa. cmq sono tra le satanoperca più facili da trovare. nel caso non le trovassi un ciclide simile è la Bujurquina, che qui in Italia non alleva proprio nessuno. Per integrare la popolazione io ti direi solo loricardi, o al massimo caracidini che però alla lunga possono essere scambiati per un pasto. |
ok, ricapitolando allora gruppo di
Satanoperca daemon o di Bujurquina syspilus ancora non ho deciso per una o l'altra specie. Come preparazione della vasca intendo seguire le indicazioni di questo topic: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...ight=rio+negro quindi per non sovrappopolare inserirò solo una specie tra le due sopracitate e un gruppetto di loricardi. :-) Consigli per l'allestimento? Riparto a cercare in giro e poi espongo il piano. :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |