![]() |
Brava...i risultati li vedi dopo qualche giorno o meglio quando le feci ritornano normali. Comunque può capitare ogni tanto che abbiano quello che io chiamo "mal di pancia" non devono per forza essere vermi, l'aglio è un blando e naturale disinfettante, non fa miracoli ma aiuta molto :-) Somministri verdure nella dieta o solo secco?
I valori? |
non le ho mai somministrate... ma leggendo s'impara .. cosa e come posso darle (le verdure)?
|
Avendo carassi risolvo in fretta la questione, piselli e zucchine a rondelle. Per i tuoi pesciotti puoi fare un pastoncino e somministrarlo a misura di bocca :-)
mec, è importante conoscere i valori che ti sono stati richiesti, molte patologie derivano proprio da acqua con caratteristiche non idonee. |
Domani vado dal negoziant egli porto un pò d'acqua da analizzare.....purtroppo oggi è morta una platy corallo (non quella in questione) le si è bloccato l'untestino credo.... #07 -20 (sono triste!!!!)...
Gli altri vanno abbastanza bene....tutto oggi non ho visto feci filamnetose...stasera hanno fatto un pò le feci normali (marroni) e un poi un pò bianche ma il filo meno lungo e meno trattenuto...(questo i platy...ma non tutti) non ho ancora capito se la cura con l'aglio stà funzionando....vedo ancora fino a domani o al max domenica ..... perchè mangiano tutti e sono tranquilli... poi se no passo al flagyl...(voi l'avete già usato e come?) La prima platy corallo sembra stia un pò meglio anche se ogni tanto si apparta ancora.... #24 Fate incrocini per i miei pescetti... |
Ok, intanto controlla i valori soprattutto nitriti e nitrati, ciao
|
ho fatto la cavolata... ho cambiato l'acqua ... enon mi sono ricordata di tenrne un pò da portare dietro.... #12 ......
I nitriti e nitrati erano a posto erano perfetti (almeno in quello penso che le striscette valgano).... I pesci stanno bene per ora, la platy corallo rimasta gira ma è ancora un pò nervosetta... vediamo ancora fino a domani... |
:-)) ....perfetti...quanto?
|
tutti e 2 bianchi per cui a 0....
I pesci sembra vadano meglio... L'unica ancora un pò isolata è la platy corallo rimasta ma le feci sembrano migliorate (almeno dall'osservazione) a chi le tiene un pò di più scominciano a da essere scure o se qualcuno le fà filose si staccano subito...per cui è un miglioramento, no? Provo ancora alcuni giorni con l'aglio (stò impregnando bene il mangime)...poi decido il da farsi.....e vi faccio sapere... |
Sì è un miglioramento :-) però non è cosa buona e giusta avere i NITRATI a 0, i nitriti sì......vuol dire che il filtro non funziona bene, cioè i batteri del filtro -28d# caso mai ricontrolla.
|
forse ho capito male io il valore" 0" però con i colori i raffronti erano ok....(nelle striscette)... il colore diceva valori ok!!!! I pesci stanno bene, però mi sono accorta che la platy corallo iniziale ha ancora un po di fecci bianchine (non lunghe) cosa faccio....?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45. |