![]() |
..io tengo la temperatura a 26° fissi con un'isteresi di 0.2 °....
--il fine è simulare il piu' possibile la natura..ovviamente... ..le variazioni giorno-notte quindi le escluderei nel modo piu' assoluto... ..quello che succede nelle pozze di marea non ci interessa granche' dato dato che i coralli piu' belli e rigogliosi, in natura, non si trovano certo li'.... ..lungo i reef la temperatura varia solo di alcuni gradi stagionalmente, quindi la variazione è progressiva in diversi mesi... ..per il resto è uno dei valori piu' costanti... |
Io lavoro a 25° con isteresi di 0,2.
|
Quote:
|
Quote:
|
#24 #24 casa mia arriva tranquillamente a 18° visto che usiamo il riscaldamento quando siamo in casa, poi con i t5 tutto questo riscaldamento non lo vedo, piuttosto limito il consumo delle ore di accensione ma non usare il riscaldatore la vedo dura.
|
lornab, #25 #25 #25 #25 #25
bellissimo intervento!!! io tengo 23/38.5 con isterese 0.2 ho montato il misuratore di corrente sulla linea dei riscaldatori, fini ad oggi si è acceso per 0 minuti. fino ad ora nessun problema in vasca premetto che ho la plafo a led e la temperatura a fine ciclo di luce sale al massimo di 1 grado. in casa ho impostato il riscaldamento a 21° vasca che oscilla da 24 a 25° |
EA, presumo 23/28,5 però :-D
|
SI SCUSA!!!!
:-D :-D :-D :-D |
Io ho il termostato su 24gradi, la vasca è sempre sui 25.5 e il termoregolatore si accende quasi nulla, d'estato ho avuto punte di 29 gradi, nessuna moria e nessun refrigeratore sulla vasca da profilo...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01. |