AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   pesci che muoiono e non capisco perchè.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=211866)

dado.88 18-10-2009 15:34

non parlo di cambi ma di rabbocchi.
L'acqua del rubinetto va lasciata decantare almeno 24 ore perchè cosi evapora il cloro e i metalli pesanti si legano sul fondo. Per questo quando la metti in vasca devi cercare di non aspirare dal fondo del secchio/tanica. Ci metti dentro un termoriscaldatore alla stessa t dell'acquario e hai risolto il problema.

Ma non credo che la moria che hai avuto sia dovuta a questo. A meno che tu non abbia notato puntini bianchi sui pesci che stavano per morire.

maria1975 18-10-2009 16:16

No puntini bianchi non credo.

Ma c'è qualcosa....tipo goccine non nocive che posso mettere nell'acqua per precauzione o magari per debellare una malattia in atto, anche se io non capisco i sintomi?????

Rabocchi.....non ne faccio più ....li facevo durante i mesi estivi. Tenevo un bidoncino di 10 litri biocondizionata e rabboccavo con quella. Non sono ancora riuscita a trovare l'acqua di osmosi.

mighe90 18-10-2009 17:56

visti i valori che tutto sommato sono nella norma, non potrebbe essere semplicemente il cibo che gli dai?

maria1975 18-10-2009 18:33

Gli do sempre lo stesso cibo. Puo' essere che magari dopo un po' il mangime diventa un po' umidiccia???? Ho questo da quando ho avviato l'acquario.

mighe90 18-10-2009 19:44

guarda mica che sia scaduto, anche se a mio parere non cambia niente xD
ma da quanto è avviato l'acquario?

maria1975 18-10-2009 21:00

da Marzo

mollyblack 20-10-2009 20:35

è sicuramente quello. comprane uno nuovo. ;-)

dado.88 20-10-2009 21:54

sicuramente è un parolone. Magari non è più nutriente. Cambia mangime e comprane piu di uno in modo da variare la dieta.

Ma come muoiono sti pesci? Che sintomi presentano? descrivi il comportamento di questi pesci prima di morire.

Bremen 20-10-2009 22:20

E prima di prendere l'acqua per fare i test, hai fatto un cambio? gli NO3 cosi bassi con tanti pesci non è proprio normale normale! dovrebbero essere un pelo più alti...a meno che non hai fatto un cambio, ma a sto punto potevano essere loro in concentrazione elevata a fargli male...comunque il mangime va cambiato spesso se non lo si consuma in tempo, umidità e nutrienti sono la base per la nascita di batteri...usando il mio vecchio mangime si sono ammalati tutti, ne ho recuperato solo 2 cambiando mangime!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40.