AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   zeovit provare x credere (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=21157)

pagliaccio1 11-11-2005 23:38

Quote:

Originariamente inviata da Benny
ecco...questo è proprio il MOTIVO più sbagliato per mettere lo zeovit..

quanti PO4 hai ??

per me hai lo schiumatoio decisamente sottodimensionato...

in più .....quanto input di nutrienti dai ??..non affamare i pesci..però..

come skimmer ho un natural skimmre NS 500 dell" elos comprato insieme alla sump anche se l" ho cambiata xche piccola con una autocostruita da me x contenere il tutto . pensavo di sostituirlo con un HS type A 150 F 2001 x che negli ultimi mesi ho speso un po troppo acquistando reattore di calcio LG1400 , multicontroller 7095 con turbelle streem 6000 ( 1 lavevo gia ) + l" impianto di illuminazione 2 plafo 2x250w +2 T5 54w ( le plafo sono sempre elos ) altrimenti magari scieglierei un skimmer LG o DELTEC . Come po4 l " ultima volta avevo 0,25 askoll ma adesso ho ordinato tutta la linea dei test salinfer + 2 blv x vedere di migliorare la luce. alimento le talee con 12ML di HS deluxe , la sera dopo do 2 cucchiaini di placton svc dell"elos e vice versa . Ogni 3/4 giorni do 5ML di kent chroma plex e non do gli altri elementi . 1 volta alla settimana do gli aminoacidi come mi ha detto il caspa quando sono andato a prendere le talee grazie di nuovo riccardo :-D

blureff 11-11-2005 23:48

comincia col gettare via svc dela elos ,non va bene x i coralli,troppo grosso sporca e basta

x gli aminoacidi ok,il resto pure ma cala le dosi
ciao da blureff

Benny 12-11-2005 07:21

appunto..meno pappa...molta meno

schiumatoio puà grosso

usa resine ma RowaPhos in letto fluido

elimina la sabbia sul fondo

blureff 12-11-2005 14:12

non concordo sull'uso delle resinese e possibile farne a meno,la vasca gira molto meglio
ciao da blureff

pagliaccio1 12-11-2005 14:28

Quote:

Originariamente inviata da blureff
non concordo sull'uso delle resinese e possibile farne a meno,la vasca gira molto meglio
ciao da blureff

sentendo molti pareri tu allora cosa mi consigli di fare ciao riki

blureff 13-11-2005 02:20

inizia col cessare x un breve periodo la somministrazione,e fai dei cam,biettini
poi da qui hai un punto di partenza spero migliore,ed se vuoi provare zeovit,ti seguo passo passo
ciao da blureff

pagliaccio1 13-11-2005 22:15

Quote:

Originariamente inviata da blureff
inizia col cessare x un breve periodo la somministrazione,e fai dei cam,biettini
poi da qui hai un punto di partenza spero migliore,ed se vuoi provare zeovit,ti seguo passo passo
ciao da blureff

ok e grazie riki #21

BLUPROFONDO 15-11-2005 21:58

Ricorda che lo zeovit è un sistema di conduzione per cui se hai il problema dei fosfati alti cerca di risolvere prima questo.
La zeolite non rimuove direttamente i nitrati o i fosfati; ma assorbe costantemente ammonio e ammoniaca, i primi due composti chimici nel processo dell'azoto!

La sabbia lasciala stare sul fondo dammi retta!!!!!! Hai mai visto un reef senza sabbia?

blureff 16-11-2005 01:55

Quote:

Originariamente inviata da BLUPROFONDO
Ricorda che lo zeovit è un sistema di conduzione per cui se hai il problema dei fosfati alti cerca di risolvere prima questo.
La zeolite non rimuove direttamente i nitrati o i fosfati; ma assorbe costantemente ammonio e ammoniaca, i primi due composti chimici nel processo dell'azoto!

La sabbia lasciala stare sul fondo dammi retta!!!!!! Hai mai visto un reef senza sabbia?

!!!!!!!!!!!!!
ne sei convinto????
io ti dico di no
non fa miracoli,ma e il suo scopo azzerare i po4 ed no3
ciao da blureff

BLUPROFONDO 18-11-2005 10:13

Blureef non capisco dove vuoi arrivare!!!! Qual è il soggetto della tua frase?
Leggendo le tue risposte, le concordo pienamente!!!! Mi sembra che anche te avevi sconsigliato il passaggio a zeovit con quei valori di fosfati!!! Ci tengo a precisare che anch'io uso zeovit e ne posso parlare solo bene........per ora!!!!!
Puoi spiegarti meglio? Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02.