![]() |
Quote:
|
Perchè? #24
|
perchè visto che il litraggio non è molto, io preferirei mettere un'unica specie, ma con un numero di esemplari maggiore, rispetto che due specie con meno esemplari per ognuna...i guppy e i platy sono pesci che amano vivere in gruppo..quindi più saranno e meglio vivranno.. ;-)
|
roby91, anche quello che dici è giusto :-)
A 'sto punto ti quoto. :-D |
Si, questo è vero ma 5-6 femmine poi riempiranno la vasca molto più velocemente rispetto a 2 + 2 #24
|
Ciao Ember! :-))
Secondo me in 75 litri 2 specie di poecilidi non sono poi così tanti.... Io mettere un trio di Guppy e un trio o una coppia di Platy. Se però hai intenzione di inserire altri pesci pensaci bene prima di prendere i poecilidi, perchè sinceramente, a parte il Betta (che non puoi mettere coi guppy se no li stronca) non mi viene in mente nessun pesce che viva bene a quei valori.... Pansaci bene e, se non sei convinta, fai un giro tra le varie sezioni (io ti consiglio di guardare in direzione Ciclidi nani, oppure Anabantidi... ovviamente dovrai modificare i valori e sbatterti con acqua d'osmosi e CO2) e decidi PRIMA di acquistare! Devi arrivare in negozio con le idee ben chiare per cui fai con calma... ;-) |
Ciao Ghiottolina :-) no beh sui poecilidi sono convinta! Non sono gli unici che mi piacciono ovviamente, ma per ora sono quelli a cui sto pensando. Se poi in futuro mi verrà voglia di altri pesci (sicuramente!) mi organizzerò con un'altra vasca ;-)
Immaginavo che sarebbe stato difficile inserire altri pesci, quindi era più che altro una curiosità... |
Quote:
mettere 2 platy non ha senso...sono pesci che amano vivere in gruppi..soffrirebbero.. ;-) |
Quote:
Secondo me meglio partire da pochi esemplari e salire pian piano (senza usare la sala parto, in mdo da avere pesciolini sni e forti). Quote:
In pratica, secondo il mio parere, abbiamo in comune il concetto di "benessere dei pesci", ma per raggiungerlo adottiamo due metodi diversi... |
cmq se i pesci appena nati saranno lasciati in vasca, molti verranno mangiati e per un pò il problema del sovraffollamento non ci sarà...quando si vedrà che i pesci in effetti sono troppi, c'è sempre il negoziante, oppure gli amici...e quando si regalano i pesci, nessuno dice di no.. ;-)
Quote:
IMHO... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:19. |