AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Corydoras "anomali" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=211312)

dado.88 13-10-2009 13:19

Quote:

Ma secondo te inserendo altri due cory potrebbe andare meglio??
sono pesci gregari, vivono in gruppo per minimizzare la possibilità di rischi.
Fai così, immagina che ci sia un tirannosauro che ha fame (loro non capiscono, immagino, di essere in una vasca sicura) e tu sei in una stanza con lui...preferiresti fare un tête à tête o preferiresti che nella stanza con te ci siano un altro centinaio di persone?

Scusa l'esempio, ma ogni tanto bisogna pure dire qualche st*****ta #19 , ma in realtà va così... minimizzano i rischi in gruppo, ecco perchè solo due sono estremamente nervosi. Aggiungine altri e vedrai che si calmeranno.

p.s. mod non cazziatemi :-D

Paolo Piccinelli 13-10-2009 13:46

Quote:

Per quanto riguarda il numero di cory il mio negoziante mi ha detto che per una vasca di 120 lt il num giusto di cory è tre!!! Io ne avrei presi almeno quattro/cinque.
#24 #24 #24

Minimo 4-5 perchè sono fortemente gregari... oppure non li metti del tutto.
Nei primi tempi è normale che si aggirino sopra e sotto, stanno studiando la nuova casa... poi si assesteranno sul fondo.

Il fatto che ce ne siano pochi o tanti è ininfluente su questo tipo di comportamento immediatamente successivo all'inserimento e che si esaurisce entro pochi giorni, terminata l'esplorazione.

thebes 13-10-2009 14:15

quindi, ne approfitto del topic per fare una domanda, in una vasca da 400lt, mettere 10 corydras panda non sono troppi!?...

dado.88 13-10-2009 14:19

non credo proprio.

Paolo Piccinelli 13-10-2009 14:24

io ne ho 21 nel 600 litri....

thebes 13-10-2009 14:26

ma poi non si limita lo spazio per gli altri pesci!?...
Io pensavo di mettere una decina di cory, 5 - 6 scalari, 35 - 40 cardinali, 4 loricaridi (2 coppie di diverso tipo) , e 2 coppie (1 di apistogramma e 1 di ramirezi)... in un 400lt.
...troppo troppo poco... troppo diversi o vanno bene?...

Paolo Piccinelli 13-10-2009 16:58

ok per gli scalari... poi presumibilmente quando cresceranno capirai quali togliere.

ok i cardinali e i loricaridi

niente apisto e ram, si ammazzerebbero fra di loro... oppure alla fine tieni una sola coppia di scalari ed una a scelta fra apisto e ram.

guarda la popolazione del mio 300 litri in profilo ;-)

thebes 13-10-2009 17:03

ram e apisto si ammazzerebbero tra loro!? ma se ne metto ua sola di coppia di un tipo invece il problema non si porrebbe giusto!?.

riccardodellaputta 13-10-2009 17:55

Deciso, questa sera vado a prenderne altri due e li inserisco in vasca #22
quello che non capisco è perchè, visto che sono così gregari, ne lasciano uno da solo sul fondo e due partono su e giù per la vasca ... non sarebbe meglio stare tutti assieme??? #24 #24
Ad ogni modo ... cambierò negoziante, non è la prima che mi combina -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47.