![]() |
Quote:
Fai così, immagina che ci sia un tirannosauro che ha fame (loro non capiscono, immagino, di essere in una vasca sicura) e tu sei in una stanza con lui...preferiresti fare un tête à tête o preferiresti che nella stanza con te ci siano un altro centinaio di persone? Scusa l'esempio, ma ogni tanto bisogna pure dire qualche st*****ta #19 , ma in realtà va così... minimizzano i rischi in gruppo, ecco perchè solo due sono estremamente nervosi. Aggiungine altri e vedrai che si calmeranno. p.s. mod non cazziatemi :-D |
Quote:
Minimo 4-5 perchè sono fortemente gregari... oppure non li metti del tutto. Nei primi tempi è normale che si aggirino sopra e sotto, stanno studiando la nuova casa... poi si assesteranno sul fondo. Il fatto che ce ne siano pochi o tanti è ininfluente su questo tipo di comportamento immediatamente successivo all'inserimento e che si esaurisce entro pochi giorni, terminata l'esplorazione. |
quindi, ne approfitto del topic per fare una domanda, in una vasca da 400lt, mettere 10 corydras panda non sono troppi!?...
|
non credo proprio.
|
io ne ho 21 nel 600 litri....
|
ma poi non si limita lo spazio per gli altri pesci!?...
Io pensavo di mettere una decina di cory, 5 - 6 scalari, 35 - 40 cardinali, 4 loricaridi (2 coppie di diverso tipo) , e 2 coppie (1 di apistogramma e 1 di ramirezi)... in un 400lt. ...troppo troppo poco... troppo diversi o vanno bene?... |
ok per gli scalari... poi presumibilmente quando cresceranno capirai quali togliere.
ok i cardinali e i loricaridi niente apisto e ram, si ammazzerebbero fra di loro... oppure alla fine tieni una sola coppia di scalari ed una a scelta fra apisto e ram. guarda la popolazione del mio 300 litri in profilo ;-) |
ram e apisto si ammazzerebbero tra loro!? ma se ne metto ua sola di coppia di un tipo invece il problema non si porrebbe giusto!?.
|
Deciso, questa sera vado a prenderne altri due e li inserisco in vasca #22
quello che non capisco è perchè, visto che sono così gregari, ne lasciano uno da solo sul fondo e due partono su e giù per la vasca ... non sarebbe meglio stare tutti assieme??? #24 #24 Ad ogni modo ... cambierò negoziante, non è la prima che mi combina -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47. |