AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   mi conviene rifare tutto...??? aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=211216)

daniele23 11-10-2009 22:47

Fossi in te lo rifarei visto che sei ancora in tempo... :-)

lilolu 11-10-2009 22:54

parlo da neofida ovviamente, quindi la mia è una cosa probabilmete impraticabile, ma quanto ho letto sapeto che il terriccio fertile è sabbia stavo pensando, se io tolgo solo gli ornamenti e la ghiaia e introduco il terriccio/sabbia nell'acquae dopo metto di nuovo la ghiaia e poi gli ornamenti e le piante senza togliere l'acqua...potrebbe funzionare??? grazie

Giudima 11-10-2009 23:00

Quote:

se io tolgo solo gli ornamenti e la ghiaia e introduco il terriccio/sabbia nell'acquae dopo metto di nuovo la ghiaia e poi gli ornamenti e le piante senza togliere l'acqua...potrebbe funzionare???
#07 #07 #07 #07 non pensarci nemmeno, nel fondo fertile c'è molto pulviscolo, creeresti un pantano che avrebbe bisogno di mesi per normalizzarsi, senza contare che sicuramente marcirebbero le piante e devi fermare il filtro, altrimenti te lo "giochi".

lilolu 11-10-2009 23:38

Va bene...rifaccio tutto...grazie mille per i consigli...davvero, vi farò sapere la mia soddisfazione, ciao

alek4u 12-10-2009 10:38

Quote:

Originariamente inviata da roby91
.togli l'acqua e la metti da parte, tanto per non buttarla a meno che non sia poca, che cmq non va lo stesso buttata per rispetto di chi non ne ha

stando alla tua logica (per altro giustissima) noi tutti dovremmo mettere l'acquario in cantina..

roby91 12-10-2009 16:01

Quote:

noi tutti dovremmo mettere l'acquario in cantina..
scusa...ma questa non l'ho capita... #24

alek4u 12-10-2009 16:35

per fare un litro di acqua RO ne sono necessari altri 4, che sono scarto.. un pò lo uso per bagnare i fiori, ma molto lo lascio direttamente nello scarico...

d'inverno non esco a bagnare i fiori, e l'acqua dei cambi la butto direttamente..

ho appena lavato qualche kilo di sabbia di fiume, avrò consumato 50 litri d'acqua....

Se si vuole risparmiare acqua credo proprio che l'acquario non sia il top..............

magari sbaglio io, eh....

Giudima 12-10-2009 18:26

alek4u,
Quote:

roby91 ha scritto:
.togli l'acqua e la metti da parte, tanto per non buttarla a meno che non sia poca, che cmq non va lo stesso buttata per rispetto di chi non ne ha

stando alla tua logica (per altro giustissima) noi tutti dovremmo mettere l'acquario in cantina..
un conto e l'utilizzo, seppur per fini che possono sembrare futili, un conto è lo spreco.

roby91 12-10-2009 20:39

Quote:

un conto e l'utilizzo, seppur per fini che possono sembrare futili, un conto è lo spreco.
esattamente...lo so anche io che nell'acquariofilia, soprattutto usando impianti ad osmosi inversa, c'è un grande uso di acqua che in parte va usata e in parte non..però penso che in certi casi si possa evitare lo spreco, e un esempio di questi è il consiglio che ho dato... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41.