![]() |
Per quanto riguarda nitriti e nitrati, ho usato un test di quelli su carta, che mi indica che è tutto ok; se poi sia zero o poco sopra lo zero non credo sia troppo rilevante per me; ho eseguito tutto correttamente e quando ho avviato l'acquario ho pure messo dei batteri per accelerare la maturazione del filtro. Io lavoro 10 ore al giorno, mi devo occupare di mille cose, quindi ho un approccio all'acquariofilia molto pragmatico, cioè: faccio tutto per bene, poi se i pesci crepano o le piante si suicidano, vuol dire che non andavano bene per il mio acquario o per le condizioni di luce, etc; cioè come fanno tutte le persone normali in tutte le parti del mondo. Oltretutto mi sono avvicinato ad Acquaportal per cercare di ottenere informazioni utili a capire di più, ma qui viene sostenuto tutto e il contrario di tutto; il diritto e il suo rovescio, come si suol dire, senza averne le prove, ma perlopiù per sentito dire. Sembra che 10 watt in più di luce facciano miracoli, ma dieci bolle di CO2 di troppo avveleneranno tutti i pesci...stronzate su stronzate.. a dar retta a quello che si legge qui son tutti dei Takashi Amano, in realtà la maggior parte dei maestrini più attivi qua dentro non sa se pulirsi la cartigienica con il culo o viceversa; e credo di non essere il solo a pensare ciò.
#17 |
Ciao,
Quote:
|
Quote:
Comunque... Quote:
Quote:
Quote:
#24 |
jan888, se pensi questo, mi chiedo perchè chiedi consiglio... mi spiace scrivere questo, ma non capisco proprio certe "uscite"
per il resto, a parere mio, il tuo approccio non è pragmatico, è l'approccio che si ha quando si ritiene l'acquario un pezzo d'arredamento e nulla più... -28d# ovviamente ognuno è libero di far cio che vuole, questo però è un sito d'acquariofilia e si cerca di aiutare la gente a mantenere un acquario sano, oltre che bello... -28d# -28d# in conclusione di pregherei di utilizzare un linguaggio appropriato -28d# |
jan888,
scusami ma sento di intervenire leggendo il tuo post... prima cosa... non siamo noi che ti abbiamo scritto, ma sei tu che hai scritto quì... seconda cosa, sentir dire da un neofita, che scusa la franchezza, ne sa veramente poco(si vede dalla vasca), certe cose sinceramente mi lascia perplesso. intanto sei tenuto a un linguaggio corretto, in secondo luogo non puoi venire quì a dire che gli altri dicono cavolate (traducendo)... soprattutto su cose molto risapute e ovvie. non puoi assolutamente sapere l' esperienza che hanno gli altri, quello che hanno fatto nella loro vita, l' impegno che ci mettono, ciò che possono aver studiato... non sai nulla e ti permetti di venire quì e scrivere quello? sinceramente mi sembra veramente scorretto. inoltre il tuo approccio all' acquariofilia non è pragmatico, ma egoistico. se va bene sono contento, se va male chi se ne frega... ti ricordo che sono esseri viventi... si rimane sempre più perplessi di fronte a certe uscite... ciao |
ohh!! anche questo si mette nella stiva delle persone che hanno acquario da 2 giorni, ma possono già far decadere teorie esistenti da decenni.
non rispondo a tutto ciò che hai detto, mi sembra alquanto inutile! ti saluto. |
Quote:
Se devi sparare queste boiate, cerca almeno di argomentarle, così ti rispondiamo nel merito. -28d# Punto secondo: con la carta igienica ci dovrai pulire le alghe sui vetri fra poco, perchè inserendo i pesci a maturazione incompleta, con quelle luci e quella gestione... #07 Punto terzo: se credi di non essere il solo a pensare quello che hai scritto, contatta i tuoi compari ed aprite un forum alternativo... quando l'avrai fatto contattami, così vengo a farmi due risate ;-) Qui chiudo, se hai problemi contattami in MP, come da regolamento. Se ti serve aiuto per la vasca, apri un topic nella sezione giusta e poniti in modo diverso, probabilmente otterrai pareri utili. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27. |