![]() |
Eccomi ho fatto i test all'acqua pronta per il cambio ora ho un KH a 7 e ph 6.9.
Oggi faccio il cambio di 60lt con ques'acqua e vediamo cosa succede. In ogni caso ho deciso di spostare i pesci a cui sono piu affezionato nell'altra vasca che non sò per quale motivo è stabilissima anche se adotto lo stesso identico iter nei cambi forse la posizione la prima prende un pò di luce indiretta l'altra buio completo sta in un angolo ( oramai sto pensando a qualsiasi cosa) , e i valori non sono molto distanti, non dovrebbero soffrire. |
usa i sali nell'acqua osmotica e fai salire ilkh pian piano....
|
si si è mia intenzione attualmente ho 1 di KH e ho appena fatto un cambio di 60 Lt su 260 Lt con acqua RO trattata con sali e KH a 7.
Stasera o domani rifaccio i test e poi vado per aggiustamenti successivi grazie |
#36# ;-)
|
Allora i test fatti stamattina sono promettenti, anche se mi aspettavo qualcosa di meglio,
ma considerando che ho cambiato solo 60lt su 260Lt. IL ph 6.9 KH 2 Ho due domande per gli esperti 1) durante questo periodo che devo alzare il KH fino a 5 quindi considerando i cambi ci vorra un mesetto la CO2 come mi devo comportare lascio tutto invariato?? a intuito io lascerei tutto cosi, poi a ristabilizzazione completata del KH la tarerò nuovamente con i nuovi valori . Cosa mi consigliate. Non sò se si è capito ma ci tengo tantissimo ai miei pesci e piante sarà che ogni scarrafanne e bello a mamma sua ma a me sembra di avere un gioiellino grazie |
scusate la seconda domanda (ho premuto invia)
2) continuo a fare cambi di 60Lt o mi consigliate di fare una percentuale diversa per accorciare i tempi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23. |