![]() |
Sono perfettamente d'accordo. Io sono vittima di uno di questi disonesti/ignoranti che mi ha fatto mettere in dubbio la mia passione (sono solo all'inizio).
Proprio per questo è importante il "servizio" offerto da tutti gli utenti del forum. Dobbiamo aiutarci tra noi per sopperire alle enormi mancanze che il mercato offre. |
giangi99, scusa ma dici a me? non mi sembra di averlo attaccato, se sembra un attacco scusate, non era assolutamente mia intenzione...
|
Dep305, non sei iscritto da ieri e di queste cose stiamo discutendo da oltre 3 mesi.
E' da un pò che ci leggi e quindi dovresti esserti fatto delle idee tue. Vuoi "realizzare il tuo sogno" di 3 dischi in 96 litri?!? ...allora fallo!! Meglio ammazzare 3 pesci ora e poi imparare che trascinarti lo scontento ed il rimpianto tutta la vita. ...poi però quando crepano vieni qui e ti subisci la lavata di testa! giangi99, tu sei qui con noi da pochissimo e già rilevi che il "mercato offre enormi mancanze"... #36# Probabilmente fossi nel forum da più tempo ed avessi letto per CINQUANTAMILA VOLTE le stesse frasi pronunciate da venditori poco onesti o forse solo poco preparati, avresti anche tu il dente avvelenato. ;-) Davvero, non se ne può più di vedere gente così! Potrei andare a ravanare nell'archivio storico del forum e portarti almeno 100 casi di persone che dopo 3 mesi hanno buttato pesci nel cesso e vasca in garage perchè rovinati dagli stessi negozianti che, detto fra noi, sono pure stronzi perchè così facendo stroncano sul nascere potenziali futuri ed assidui clienti. Davvero non riesco a capire come non ci arrivino! #07 #07 #07 |
Quote:
|
ancue tu potresti vivere nel cesso di un treno...
ma ne saresti felice??!! Ecco, per i pesci è lo stesso, un conto vivere in un superattico, un conto nel loculo.. e per i test e acqua osmosi il discorso è identico.. molti pesci sopravviverebbero anche in una pozzanghera, ma noi dobbiano dare loro solamente il meglio.. |
avete già detto tutto, ma voglio unirmi a Paolo Piccinelli, perchè di sentire queste storie non se ne può più, di negozianti che anche se sei un cliente ti trattano come un deficinete al solo scopo di vendere o perchè non riescono a vedere oltre il proprio naso, e sono terribilmente ignoranti......io farei una sezione del forum, esperienze coi negozi, divisa magari per città, dove ognuno possa scrivere (non fare commenti) la propria esperienza in un negozio......è vero che il neofita passa prima da negozio e poi da AP, ma almeno ioche sono di civitavecchia, e di tanto in tanto vado a roma, saprò valutare i negozianti di roma.....
|
ok, scusate, pensavo solo che i 3 discus nel mio 96 litri stessero un pochino strettini, ma che poi si abituassero e vivessero bene..... nn credevo che addirittura si ammalassero e morissero...
Daltronte ho pensato che nn tutti gli umani abitano in una villa, ed hanno il meglio del meglio, ma anzi molti stanno in una piccola casa e non è che muoiono xkè hanno la casa piccola...... Cmq vuol dire che nn esistono negozianti onesti, dato che ne ho girati una decina in 3 mesi. mi consigliate allora qualke popolazione per la mia acqua di rubinetto?? ph8, kh15 |
poecilidi...
oppure ciclidi africani, con quel litraggio potresti fare un tanganika, chiedi nella sezione apposita, ti saprenno dire di più :-) |
Quote:
Dep305, senza polemica voglio cercare di farti capire le esatte proporzioni: la tua vasca è 80x40x30... togli cornice e fondo, hai l'acqua alta circa 20 cm... cioè l'altezza di un discus adulto più o meno. Pensa come vivresti tu INSIEME AD ALTRE DUE PERSONE in una stanza di 5 x 3 metri, SENZA FINESTRE, con il soffitto alto un metro e settanta con letto, armadio, bagno, cucina e televisore SENZA POTER MAI USCIRE... dopo una settimana avresti solo voglia di uccidere i tuoi compagni per farti posto o di suicidarti. ...ecco perchè i tuoi pesci deperirebbero fino a morire. Negozianti onesti e capaci ne esistono eccome, dipende poi anche da cosa gli chiedi tu. ;-) Io nella tua acqua terrei dei poecilidi... puoi scegliere fra portaspada, molly, platy, guppy... piccoli, vivaci e coloratissimi |
l'acqua è alta 34 cm dal fondo fino alla superficie d'acqua. l'acquario è aperto e l'acqua arriva a 1 cm dal bordo
il tanganika non mi piace |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. |