![]() |
Quote:
per quanto riguarda i molly ti consiglio 4(1m +3f), e i cory puoi mettere gli aenes o i paleatus che sono i più resistenti(ph da 6,5 a 7,5) e cmq puoi prendere anche una varietà diversa, patto prima di informarti bene sui valori d'acqua richiesti. |
Io ho un acquario di 75 litri e vorrei metterci (oltre a 5 cory e 2 ampullarie) dei poecilidi.
La mia idea era 3 guppy (1M2F) e 3 platy (idem)... che dite? :-) |
Quote:
|
L'acquario credo sia 75 litri da vuoto... ci sono le piante ecc... sono troppi pesci?
Gli avannotti dovrei riuscire a gestirli con i vari negozi! |
Quote:
considera per ogni platy/guppy 10 litri, e 8 litri per ogni cory... ma sono valori di massima ottimali... se sono cmq 75 lordi, direi di mettere un trio + cory e goderdi qualche avanotto adulto... |
Ok grazie :-) eventualmente, sarà un grande dilemma scegliere #23
|
Quote:
in 75 litri puoi tenere una ventina di pesci di 3-4 cm! L'importante è che non li metti tutti insieme e gestisci regolarmente sifonature e cambi d'acqua, sopratutto per i primi 6-8 mesi |
Quote:
|
[quote="MaX#182"]grazie.
lo sò che i guppy sono belli, ma non voglio avere due pesci colorati e la maggior parte bianchi.. poi ho pure sentito che sono abbastanza delicati e sto lasciando perdere, ho gia brutte esperienze di malattie e pesci che muoiono subito, questa volta voglio andare sul sicuro. Io ho guppy, platy corallo (che rallegrano con il colore) e un cory albino. Le guppe le ho scelte ognuna con una codina di colore diverso (nero, blu, giallo e rosso "tigrato") e non sono così anonime!! Adoro i miei pesciolini!! e poi quando li vedi crescere, che da tutti uguali iniziano a colorarsi e le code prendono forma... -52 I corallini invece sai già come arriveranno, nessuna sorpresa. Sul delicato ti do ragione, un po' di perdite le ho avute :-( ...ma forse quella è incompetenza mia, le cose col tempo stanno migliorando soprattutto i guppetty nati in vasca sembrano più sani. Ciao!! |
Quote:
da solo si lascia morire di solitudine... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |