AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   AIUTATEMI!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=210392)

odontotonto 05-10-2009 15:16

grazie MonstruM... il fatto è che è la verità!semplicemente un amico ha svuotato il suo e in prestito gli ho messi li per poche ore... cmq il mobile è solido nonostante sia Ikea... l'unica preoccupazione era il peso.... io lo ho rinforzato cn angolari OVUNQUE. Non vale la regola che se non avesse sopportato il peso avrebbe già dato segni di rottura? oltrettutto da una settimana ogni giorno misuro con la livella il piano ed è rimasta invariato....forse è solo una mia para! anche perchè mi son fatto un giro e ho visto altri mobili che OGGETTIVAMENTE non hanno nulla più del mio...che dite?

Vorrei ringraziare tutti per l'aiuto, anche chi mi ha dato consigli sui miei nuovi amici :) ;)

kamel 05-10-2009 15:19

Perdonami odontotonto, ma se sei convinto che il mobile tenga, perchè stai qui a chiederlo?

Non vorrei sembrare antipatico ma se uno chiede poi ascolta anche no? Comunque mi associo a Federico Sibona, io una bella tramezza ce la metterei ...

MonstruM 05-10-2009 15:20

Quote:

Originariamente inviata da odontotonto
io lo ho rinforzato cn angolari OVUNQUE. Non vale la regola che se non avesse sopportato il peso avrebbe già dato segni di rottura?

Su questo non so cosa dirti...dipende da come è costruito il mobile, che legno.
Certo un po' gli angolari danno una mano, ma in generale gli acquari sono oggetti ben pesanti....

odontotonto 05-10-2009 20:25

Ascolta Kamel, se sono qui è perchè chiedo un consiglio. Non sono convinto di niente, sto solo cercando di farvi capire la situazione che mi si presenta davanti. Ok?
Nulla di personale, ma non credo d'essermi posto con arroganza nel porre la mia domanda....altrimenti se fossi stato sicuro non sarei qui no?

Grazie a tutti del consiglio ragazzi :-)

Luca___ 06-10-2009 01:14

odontotonto, comunque non di può aprire la stessa discussioni in 2 sezioni diverese: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=268062 ... contatta un moderatore con un messaggio privato a fatti chiudere una delle 2

Ape Couta 06-10-2009 10:03

credo che non abbia vita lunga quel mobile...o lo cambi, o metti un tramezzo.... ;-)

odontotonto 08-10-2009 12:22

Ciao ragazzi! sono passato dal mio negoziante e mi ha proposto una plafoniera T5 da 80 cm a circa 60 euro.... la marca è cinese... inoltre mi ha detto che i T5 che monta non sono di ottima qualità essendo cinesi e sarebbe meglio, dopo 2 mesi, sostituirli.

Questi sono i dati che son riuscito a scovare:

- guangdong

- resun dl#30r (non è detto che sia quello il modello...mi ha fatto vedere una già montata)

Pareri? grazie! #22 #22 #22 #22

Texano 08-10-2009 12:37

Ciao, da quanti watt e quanti sono i neon?
#36#

odontotonto 08-10-2009 13:53

Ciao Texano, purtroppo i Watt non so quanti siano... però so che sono 2 T5!!!
Hai da consigliarmi qualcosa di valido? magari se non ti secca mandami un link! Cmq nn volevo spendere moltissimo!

Texano 08-10-2009 23:04

odontotonto, io ho una plafoniera simile pagata la stessa cifra,è ormai il terzo anno che è in funzione e per ora non mi ha dato problemi.
In teoria dovrebbe montare 2 neon da 24watt,tutto sta sapere se vuoi coltivare piante esigenti in fatto di luce. Se ti accontenti di piante semplici,secondo me può andare bene.
Per i neon puoi sempre prendere quelli della Philips o Osram uno 865 e l'altro 840 e risparmi un bel po. :-)) :-)) :-))
Ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24.