![]() |
mi accodo qui,
ho una bombola da 10kg di co2 ricaricabile, la usavo per saldare a filo come scorta nel caso finivo la miscela argon/co2 ma ora non ne ho più bisogno, l'ho appena fatta ricaricare e visto che è utilissima negli acquari pensavo di sfruttarla qua, come posso ridurre la pressione? si parla di 180/200 atmosfere credo -05 un manometro per co2 penso che costi attorno agli 80 euro e non avevo voglia di spenderli... quante bolle/minuto dovrebbero esserci in una vasca 30lt con circa 1.3w/litro? |
Lenders, sicuro che non sia solo un problema di guarnizioni?
|
All'inizio pensavo fosse questo, ma ora appena lo attacco sfiata tantissimo dalla valvola di sicurezza...Posso averla danneggiata?
|
Beh sì, hai ragione, se sfiata la valvola di sicurezza non c'è altro da fare che farla ripristinare da qualcuno autorizzato a farlo, ma non so quanto convenga. Quel che non capisco è il motivo per cui è dovuta intervenire.
Danneggiare la valvola di sicurezza maneggiando anche un po' incautamente l'oggetto non credo sia tanto facile, richiede un certo impegno ;-) Contatta Aquili, forse sapranno consigliarti un centro assistenza o diranno di spedirgli l'oggetto (fatti dare un'idea della spesa). |
Infatti,è assurda come cosa..Che fare quando la sfortuna ci si mette!!Grazie federico!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30. |