AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Non ce l'ho fatta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=209870)

condormannaro 30-09-2009 07:59

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
roby, 4-5 cm di sabbia è troppo poco o troppo.....o non metti nulla o fai un bel dsb

Lo so, però sul dsb ho diversi dubbi, mentre con meno di 3 cm in poco tempo ti specchi sul vetro di fondo...

Tieni conto che negli ultimi tre anni ho avuto due o tre cm, e non ho avuto alcun problema...

Tu che dici? Come faresti?

ALGRANATI 30-09-2009 08:07

vero quello che dici....ma adesso ...............vuoi fare una vasca di pesci=cacca a gogo

condormannaro 30-09-2009 08:25

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
vero quello che dici....ma adesso ...............vuoi fare una vasca di pesci=cacca a gogo

Matteo, te la immagini una vasca con due o tre pesciotti senza sabbia sul fondo? Invece di sentirmi a casa, mi sentirei in un negozio di seconda fascia.

La sabbia sul fondo dovrò metterla, principalmente per motivi estetici, e l'estetica, nell'acquariofilia, è uno dei principali motori che ci spinge alla follia, compresa quella, che ho appena compiuto, di non abbandonare.

Sul dsb mi sono letto un po' di cose in giro, e potrebbe essere una soluzione interessante.

Resto dubbioso sul risultato estetico (la mia vasca è alta 52, e con un fondo alto temo appaia oltremodo brutta), e sulla durata nel tempo.

Inoltre la mia preoccupazione è accresciuta dal fatto che vengo da una vasca a mio parere molto bella, e temo di ritrovarmi a storcere il naso se la nuova non sarà, nella sua semplicità, esteticamente gradevole.

Tu sul dsb applicato ad una vasca con soli pesci e poche rocce che ne pensi?

In fondo una bella schiumazione ed una cura attenta potrebbero rendere inutile o comunque superfluo un dsb.

Che dici?

Abra 30-09-2009 10:34

:-)) ben tornato.....mi mancava la mia parte sinistra ;-)

acqua1 30-09-2009 11:34

condormannaro,
Quote:

un arco di rocce con actinodiscus e due o tre pesci
mahh...
non saprei....
dalle stelle alle stalle.....
forse farei una via di mezzo...
molli e lps.....

condormannaro 30-09-2009 13:11

Beh, dalle stelle alle stalle mi sembra eccessivo. O forse hai ragione. Vedremo.

L'idea di allevare due o tre pesci di quelli che non mi sono mai potuto permettere, mi stuzzica molto. Spesso i coralli, con la loro delicatezza, i loro colori, e quant'altro, distraggono l'acquariofilo dal piacere profondo dato dall'osservazione di certi pesci meravigliosi.

Avevo anche pensato ad un acquario dedicato solo ad un grande anemone con i suoi pagliacci, oppure dedicato solo ad un polipo, ovviamente dopo aver messo in sicurezza la vasca onde contrastare eventuali tentativi di evasione. Il problema dei polipi è che non li vedi mai.

Una mia vecchia fissazione sono i cavallucci, ma visto l'impegno che richiedono sotto il profilo dell'alimentazione, allora tanto vale tenersi gli sps.

Molli ed lps non mi allettano più di tanto. Ne ho avuti molti e vorrei cambiare.

A presto

acqua1 30-09-2009 16:49

condormannaro,
vedo che + o meno abbiamo le stesse ispirazioni...
ma credo che 120 cm per un cospicillum siano veramente pochi...
pagliacci e anemone e polpo ...mi sembra proprio riduttivo...
per i cavalli ti devo rassicurare.....
una volta al giorno e sufficente....
io non ho resistito e ho allestito una vasca accanto alla mia dove ospito 3 reidy
e se devo essere sincero l'idea di convertire tutto in stalla mi ha sfiorato + volte...
buon divertimento...

Marco AP 30-09-2009 17:02

Caro avvocato, che piacere rileggere anche te!
Dai che la crisi sta finendo! :-))

ceriantus 30-09-2009 17:36

Contento che non molli !!!!!!! #25
Ah sarebbe gradito un filmatino del trasporto della tua vasca, per le scale, dal 4° piano alla strada (roba da You Tube) :-D

condormannaro 30-09-2009 17:39

Quote:

Originariamente inviata da ceriantus
Contento che non molli !!!!!!! #25
Ah sarebbe gradito un filmatino del trasporto della tua vasca, per le scale, dal 4° piano alla strada. (roba da You Tube) :-D

Lasciamo perdere. Mi costa 150 Euro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08.