![]() |
Quote:
Tieni conto che negli ultimi tre anni ho avuto due o tre cm, e non ho avuto alcun problema... Tu che dici? Come faresti? |
vero quello che dici....ma adesso ...............vuoi fare una vasca di pesci=cacca a gogo
|
Quote:
La sabbia sul fondo dovrò metterla, principalmente per motivi estetici, e l'estetica, nell'acquariofilia, è uno dei principali motori che ci spinge alla follia, compresa quella, che ho appena compiuto, di non abbandonare. Sul dsb mi sono letto un po' di cose in giro, e potrebbe essere una soluzione interessante. Resto dubbioso sul risultato estetico (la mia vasca è alta 52, e con un fondo alto temo appaia oltremodo brutta), e sulla durata nel tempo. Inoltre la mia preoccupazione è accresciuta dal fatto che vengo da una vasca a mio parere molto bella, e temo di ritrovarmi a storcere il naso se la nuova non sarà, nella sua semplicità, esteticamente gradevole. Tu sul dsb applicato ad una vasca con soli pesci e poche rocce che ne pensi? In fondo una bella schiumazione ed una cura attenta potrebbero rendere inutile o comunque superfluo un dsb. Che dici? |
:-)) ben tornato.....mi mancava la mia parte sinistra ;-)
|
condormannaro,
Quote:
non saprei.... dalle stelle alle stalle..... forse farei una via di mezzo... molli e lps..... |
Beh, dalle stelle alle stalle mi sembra eccessivo. O forse hai ragione. Vedremo.
L'idea di allevare due o tre pesci di quelli che non mi sono mai potuto permettere, mi stuzzica molto. Spesso i coralli, con la loro delicatezza, i loro colori, e quant'altro, distraggono l'acquariofilo dal piacere profondo dato dall'osservazione di certi pesci meravigliosi. Avevo anche pensato ad un acquario dedicato solo ad un grande anemone con i suoi pagliacci, oppure dedicato solo ad un polipo, ovviamente dopo aver messo in sicurezza la vasca onde contrastare eventuali tentativi di evasione. Il problema dei polipi è che non li vedi mai. Una mia vecchia fissazione sono i cavallucci, ma visto l'impegno che richiedono sotto il profilo dell'alimentazione, allora tanto vale tenersi gli sps. Molli ed lps non mi allettano più di tanto. Ne ho avuti molti e vorrei cambiare. A presto |
condormannaro,
vedo che + o meno abbiamo le stesse ispirazioni... ma credo che 120 cm per un cospicillum siano veramente pochi... pagliacci e anemone e polpo ...mi sembra proprio riduttivo... per i cavalli ti devo rassicurare..... una volta al giorno e sufficente.... io non ho resistito e ho allestito una vasca accanto alla mia dove ospito 3 reidy e se devo essere sincero l'idea di convertire tutto in stalla mi ha sfiorato + volte... buon divertimento... |
Caro avvocato, che piacere rileggere anche te!
Dai che la crisi sta finendo! :-)) |
Contento che non molli !!!!!!! #25
Ah sarebbe gradito un filmatino del trasporto della tua vasca, per le scale, dal 4° piano alla strada (roba da You Tube) :-D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |