![]() |
Quote:
ma anche realizzazione. ce ne sono alcune che sono fattibili anche per meno esperti... ma sono poche. ciao |
il problema dell'inserimento di un acquario in una parte dipende da come vuoi che sia il lavoro finito.
lo vuoi che si veda nell'altra stanza? o lo vuoi incastonare tipo quadro? in entrambi i casi devi sempre tenere in considerazione lo spassore della parete che naturalmente deve essere della dimensione dell'acquario. quindi non meno di 30cm. comunque questo è lavoro per un muratore. bisogna spaccare il muro e poi costruire il vano dove andrà l'acquario. direi che è un lavoro abbastanza costoso! |
Vildarin, l'acquario sarebbe all'interno della parete e dello stesso spessore, si dovrebbe vedere da 2 stanze in contemporanea, cioè sarebbe inserito in una tramezza.
Il problema principale non è economico, ma dovrò cercare di capire come sistemare dei vani sopra l'acquario per poter fare la regolare manutenzione.. #24 Comunque grazie a tutti! Ancora una domanda.. mi piacerebbe inserire nel mio futuro acquario alcuni pesci in questo modo: dei gruppi di pesci piccoli tipo neon, dei pesci pulitori tipo pesci-gatto, e dei pesci più vistosi e di dimensioni maggiori..mi piacciono molto sia i betta, gli scalari e i guppy.. voi quali pesci mi consigliereste? |
xantos, sul vano per fare manutenzione puoi sbizzarrire la tua fantasia, magari metti un pannello scorrevole in cartongesso, o qualsiasi altro cosa che copra tale vano, che quando devi fare manutenzione lo rimuovi
|
Quote:
|
Paolo Piccinelli, scusa, hai ragione, mi sono espressa male.. intendevo che la parete sarebbe dello stesso spessore dell'acquario perciò intorno ai 45/50 cm.. dipende dall'acquario che metterò..
|
ah, ok! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |