![]() |
Scusa, ma se alzo la temperatura, non favorisco la proliferazione dei parassiti? Rischio di colpire anche gli altri pesci no?
Beh, ho una quindicina di piante, sono quasi tutte a crescita veloce :-) Non ti piace il giallo :-( Ora lo cambio :-) Ciao |
Quote:
La temperatura alta è sfavorevole per la vita dei parassiti e per la loro proliferazione. ;-) |
#06 #06 #06 ... Senti che storie hihi.
Purtroppo non sono riuscito ad accendere il riscaldatore oggi (è un periodo un po' complicato ... cmq nel senso buono) e accenderlo di sera non mi fido (mi è già successo purtroppo che il riscaldatore non si è fermato alla T e l'acqua è arrivata a 38-40° Poveri pesciolini... era proprio una coppia di scalari adulti che avevo da quando erano piccoli :-( ) Vedo se domani riesco. Un saluto Tix |
Quote:
Normalmente, il termoriscaldatore non riesce ad innalzare la temp. oltre 34C°. Ciao |
Quote:
Concordo con te di lasciarlo acceso, ma avendo allestito l'acquario che l'acqua stava tra i 30° e i 32°, per "sbrigarmi" non l'ho messo... ora so di essere in forte ritardo #12 Quote:
Stasera provo cmq ad alzare di qualche grado. Ciao |
Quote:
Adesso non è tempo di pensare alle alghe, la presenza di parassiti in vasca è più importante. Ciao ;-) |
30° e la macchietta non c'è più, (in realtà non ho alzato la T con il termostato, è solo che ieri ha fatto + caldo del solito 28° la sera 30 il giorno).
Questo significa che ho dei parassiti? Devo intervenire in qualche modo? O aspetto che si ripresenta un caso simile su qualche altro pesce? La voracità dello scalare anche è un po' migliorata, ma non è ancora come all'inizio... che sia in convalescenza? Ho aggiunto comunque un po' di vitamine all'acqua (idroplurivit, 15 gocce: la dose dei lattanti) Ciao Tix |
che mi dite?
|
dico che non capisco perchè non accendi sto termostato a 30 31 gradi
|
:-(
l'ho acceso :-) sta a 30° Comunque ho notato che anche un trighogaster si è grattato ad una foglia, ma non ha macchie visibili, né branchi sollevate/respirazione veloce... Non so che fare... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36. |