AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Automazione nel nano (Mettete foto!) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=209082)

papo89 25-09-2009 22:20

E per fortuna che non c'era modestia!!! Complimenti sandro!!! Hai il reattore della BM? O sbaglio? Comunque mi piace molto la vasca! Anche di foto stai migliorando!!! #25 #25 #25

daniele1982 25-09-2009 22:55

sjoplin, sta vacca che automazione -05
Ma dove e' la foto del sopra?
Vedi che si fa interessante il post, come titrovi con il plc acquatronica?

Giuansy 25-09-2009 22:58

ciao...

1) minchia ...riferito allal vasca (modesto?: si quello del Genoa) e non dico altro ;-) ;-)
2) secondome la foto l'ha fatta qualcun'altro ...e non dico altro

non so se rendo.....

papo89 25-09-2009 23:19

Giuansy, l'avessi fatta te la foto eh?! #24 :-D :-D :-D :-D

SJoplin 25-09-2009 23:48

la foto non va bene, è troppo chiara. comunque anche coi colori sono parecchio indietro. tempo fa ho fatto una ******* col betadine e le acro mi si erano smarronate tutte. ora si stanno riprendendo, ma campa cavallo...

papo89, sì, c'ho il piccolino della BM e direi che il suo sporco lavoro lo fa senza problemi.

daniele1982, foto del sopra quale? mica ho capito #24
con aquatronica mi trovo bene. tieni conto però che tutto sto popò di roba è stato messo in funzione di allargarmi, altrimenti non avrebbe assolutamente senso. generalmente la vasca la tengo un anno, quindi direi che con questa siamo a tiro :-))

Giuansy, i tuoi apprezzamenti sulla foto purtroppo non fanno assolutamente testo. siamo rimasti solo io e te in fondo alla classifica dei fotografi :-D :-D :-D

daniele1982 26-09-2009 10:54

sjoplin, scusa non mi faceva vedere la vasca #07
La vasca e' bella ma la foto nun se po' vede' :-D
Ma scusa hai la dosometrica per somministrare calcio e hai il reattore di calcio o sbaglio #24

SJoplin 26-09-2009 11:42

no la dosometrica la uso per somministrare la kalk. in pratica quando li pH scende sotto a 8 parte la pompa e me lo tira su di nuovo. è regolata in modo che qualsiasi cosa succeda (tipo la sonda che inizia a dar di matto) non entrino in vasca più di 150cc di kalk

bubba21 26-09-2009 11:50

sjoplin, complimenti per la tecnica, un po' meno per l'ordine! :-D

A parte gli scherzi non riesco a vedere la foto della vasca, il link non funzia..

Anch'io ho il problema del ph basso.. La notte mi arriva a 7.80 e di giorni difficilmente a 8.20.. Come ti trovi con la kalk?

SJoplin 26-09-2009 11:54

bubba21, non è possibile tenere tutti quei fili ordinati. non ci stanno proprio, non c'è spazio a sufficienza #23
il link l'avevo messo su postimage, perchè imageshack (che è poi la stessa cosa) non funzionava. non capisco perchè si è cancellato, forse era troppo brutta la vasca? :-D :-D
con la kalk mi trovo bene, e a dirla tutta non mi sto a far tutte quelle pippe che si dicono in giro. mediamente una tanica mi dura una decina di giorni e poco m'importa se nel frattempo precipita qualcosa (dentro la tanica), l'importante è che mi tenga su il pH. io cmq scendo di poco sotto 8, a luci spente. occhio che se devi fare interventi più massicci un minimo il calcio te lo alza sempre, quindi potresti squilibrare un po'.

bubba21 26-09-2009 11:56

Si in effetti lo spazio è quello che è in un nano.. ;-)

Prova a metterlo qui, funziona benone.. Poi copi il secondo link.. http://overpic.net/index.php

Ok per la kalk, però è strano avere il ph così basso, purtroppo una tanica non posso metterla se non esterna e mia mamma è la volta che mi rompe la vasca a metà :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46.