![]() |
comunque ho cambiato anche lampada e ora è tutto un altro vedere..non sembra nemmeno il mio acquario, i colori delle red sono molto più belli e penso che ora che ho quasi raddoppiato la luce anche le piante gradiranno e saranno ancora più rigogliose..a breve foto!!
|
ah..domanda..a quale distanza dal vetro la metto la plafoniera nuova? io l'ho mesa a 2/4 cm considerando poi che il vetro è quei 2/4 cm sopra il livello dell'acqua..va bene?
chiedo perchè è la prima volta che ho una vasca "aperta" di solito uso il coperchio incorporato |
klingon, se la luce copre tutta la vasca va bene...magari anche se alzi un pò (la luce deve sempre però coprire la vasca) così da favorire le operazioni in vasca, non è male.. ;-)
|
ma tanto la luce ha il su braccio, quando devo "operare" la alzo tranquillamente.
tra l'altro forse apriroò un nuovo post a riguardo ma con questa operazione sono aumentati notevolemente i w/l che ho in vasca ora 11w per circa 15/18 lt quindi potrei pensare di mettere anche qualche pianta un pochino più esigente..ma esiste un genere di pratino che non ha bisogno di essere concimato?/di terriccio fertile? grazie a tutti |
Quote:
|
muschio ce l'ho gia..il problema è che non ho nemmeno il fondo fertilizzato
|
Quote:
Quote:
Per un coperchietto 40X20 non ci si deve neanche porre il problema: il vetro è vetro! |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
altrimenti c'è l'acrilico, quello bello, che però costa... -28d# cmq l'importante è essersi capiti.. #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42. |