![]() |
il calcio portalo a 380 400 ,460 con un kh 6 e con zeovit e' troppo alto
|
Quote:
Quote:
concordo col CA da abbassare ma come? anke xkè KH arriva tranq a 5 e CA nn è mai sceso sotto 400 neppure con CO2 e KW spenti... Aggiornamento: euphyllia sta partendo alla grande non si ferma +, va quasi 2 cm al giorno,altre acro tirano x bene, cata invece in gran forma da qnd raddoppio PCV...pesci e molluschi ok, skimmer tira fuori tipo birra con tanto di crema sulla superficie a nn finire, qua e la alghe marroni che spariscono se aumento la corrente al max, ma ho paura che mandando le tunze a 12000 contemporaneamente finiscano di distruggere sps/lps (soprattutto euphyllia e cata che non gradiscono affatto). Finalmente trovato tubo x risalita, domattina lo cambio. x il fondo di 3 cm che dite, aspiro e lascio solo un velo? Grazie a tutti |
se vui provare a salvare i coralli che ti rimangno smetti di dosare tutto quello che dai #36#
dosa solo biodigest una volta a sett. dopo aver fatto un buon cambio alimenta solo i pesci lo zeobak se ha piu di 3 mesi buttalo ;-) |
madmaxreef, cosa cambia se dosa bio digest invece di back secondo me nulla................il calcio lo abbassi con cambi d'acqua con un sale molto scarico di calcio io farei un cambio massiccio.....il pcv lo sospenderei e rimetterei lo start.....0,2 mattina e sera. e proverei a ricambiare carbone e zeolite con un flusso di 250lt ora.
|
Concordo con gli altri sono molto problemi sommati:
1_Utilizzavi un letto fluido per la zeoLite...... 2_Hai inutrienti alti, 2 gocce di Bak e Food alla settimana sono insufficenti........ 3_La KW non va usata con il sistema....... 4_ZeoVit avendo gli animali più tirati la temp. oltre i 28c crea grossi problemi....... 5_6 ore di HQI sono insufficenti per portare l'ossidazioni ha ottimi livelli..... 7_le spugne in Sump, ti creano solo problemi di No3...... Questi ERRORI di gestione che creano problemi. |
Mauri..., per la seconda bvolta siamo d'accordo -05 :-D
|
Purtroppo avete ragione...
ora xò dovrebbe migliorare: da 15 gg zeolite nell'apposito reattore reattore kw che ora è senza idrossido e funz solo da rabbocco temp stabile da 25 gg con refrig ora correggerò la luce portando a 8 ore porto bak e food a 3 gc ogni 3 gg e riprendo start, sicuri che finisco gli animali con lo start? Ho sempre paura che la vasca sia magra...ankè perckè misuro NO3=1 e PO4=0...xò coralli marroni?!? concordo anke per le spugne, nn piacciono neppure a me, ma come faccio ad eliminare i miliardi di bollicine che si formano tra caduta e skimmer? Intanto sto preparando l'acqua per il cambio, penso di farlo domani. Il fondo lo abbasso? |
sposta la c aduta dello ski.........
|
Quote:
|
andrea81ac, ti sei mai chiesto perche biodigest sia in fiale monouso? ;-)
dosare ancora start con coralli morenti non credo sia la mossa giusta #24 inn questo momento non sostituirei neanche la zeolite ha un impatto molto forte sui coralli debilitati Limpidex, i tuoi coralli sono marroni perche stremati e morenti, controlla se verament hai ivalori alti di no3 e po4 con dei test attendibili prima di spingere ancora con la proliferazione batterica il tuo problma e toglire gli no2 con dei buon batteri cambi ed elimnando qualsiasi tipo di spugna o filtro meccanico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39. |