![]() |
tieni conto che chi li fa ci deve anche vivere.....secondo te una ditta quanti skimmer riesce a vendere in un anno, magari ci deve pagare anche i dipendenti.
mettere in un determinato modo le pompe e tubi aumentano o diminuiscono l'efficenza. anche io sono stupito dal costo tenendo conto i materiali per nulla speciali che vengono usati, ma dietro c'è tempo, prove, macchine per il taglio, organizzazione etc..etc.. che i prezzi possano essere un pò più bassi lo credo ciecamente, alcuni esagerano veramente. che i materiali utilizzati costino poco lo sanno tutti ora mai. sono convinto anche del fatto che se i prezzi fossero più bassi riuscirebbero a venderne di più.....alla lunga guadagnandoci ci più. |
ci andrebbe una linea low cost di prodotti
per invogliare le persone ad avvicinarsi a questo hobby lo si legge spesso nei post che chiedono info quanto costa uno skimmer, ne vorreimettere uno nel mio sistema naturale per alleare tot esemplari risposta tot euro contro risposta -05 -05 -05 ok rimango sul naturale uno skimm in meno venduto |
cmq puoi sempre autocostruirtelo, alla fine è un pò di manualità.
se vedi come sono fatti una volta puoi rifarterli da solo. |
s_cocis, hahahh
lo so il mio acquario vive di cose fai da te plafo reattore vasca sump tutto dicamo anche il wavemaker e fai da me |
aleo23, ;-)
e che aspetti a pubblicare degli articoli !!!!! almeno li copio tutti !!! |
se aspetti ne stannop per publicare uno
sul wave maker fatto da me poi nel foro ci sono le realizazioni della plafo delle roccie e l'esperimento della mia vascatrovi tutto nella sezione nano se vuoi le foto basta chiederle te le invio |
bellissima teoria ma inutile pratica.
che costruisce ( giustamente ) si fa pagare quanto gli sembra giusto che costino i suoi prodotti poi è ovvio che il prezzo lo fa il mercato....ma questo mercato è un mercato ricco. se sei capace di costruire risparmi cifre enormi...se non sei capace spendi.....tutto il resto sono favole ;-) |
si ma cosa centra il fai da te con questo discorso?
comunque da quel poco che frequento il forum....ho visto più soldi buttati via in cose inutili e poco costose...sempre per voler risparmiare. |
s_cocis, te dai un occhiata qui e la mia vasca esperimento
tutte le roccie che vedoi sono sintetiche (fatte da me, si intravede anche la plafo quelle vere sono sotto a fare a supporto hanno circa 3 mesi dimmi se ti piaciono http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07. |