AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Killifish (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=124)
-   -   Epiplatys, primo killi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208656)

paplu 21-09-2009 19:11

ho telefonato anche al negozio dove li ho presi e mi è stato detto che fin'ora li nutriva con chironomus surgelato.
quando gliel'ho dato io non sembrava gli piacesse.
comunque li ho tolti dall'acquario (ne manca solo uno che si è nascosto) e messi in una vaschetta solo per loro con un filtrino messo al minimo(l'acqua è comunque ferma), con una manciata di lemna.
l'acqua è quella dell'acquario ph 7-7.5 kh 2.

a parte le artemie manca qualcosa?

ps-nell'acquario erano sempre fermi, ora nella vaschetta hanno preso vita!
che schegge!!
spero di riuscire a trattarli bene

solidred 22-09-2009 11:23

copri la vaschetta, questi saltano e tanto, sono pesci di superficie il 90% del loro tempo lo trascorrono in superficie, ottima la lemna, ti serve a non farli saltare.

anche io li prendo in negozio e mi dicono che mangiano secco, non a caso erano striminziti, poi con i naupli son venuti che è una bellezza, se sono abituati ad acqua neutra, come sarà di sicuro, il ph abbassalo gradatamente, sono velocissimi, quando partono non a caso volgarmente chiamati rocket panchax

è uno dei più bei killi che esistano, ehehehehe per me ovviamente.

quando li ho presi io li tenevo in un 10 litri riempito a metà senza filtro e senza riscaldatore preferiscono temperature fresche20#24 gradi anche 27, sopra soffrono un pò

solidred 22-09-2009 11:25

loro se ne stanno fermi in superficie e scattano se spaventati e li ti saltano sicuro okkio, sono un pò timidotti dagli qualche filo di muschio o najas dove infrattarsi

lion1810 22-09-2009 13:27

>quando partono non a caso volgarmente chiamati rocket panchax

-d05 -d05 -d05

Ebbravo il nostro solid preciso e pure "tecnico"

-d05 -d05 -d05

solidred 22-09-2009 15:37

si Fil, la teoria è quasi perfetta ma è la pratica che scarseggia a dar risultati :-))

lion1810 22-09-2009 15:47

:-D evabeh faniente :-D -97c -97c

bob227 23-09-2009 20:16

Magari provare con nauplii di artemia?
Non capisci questa posizione no al vivo.
Forse perchè è più complicato rispetto ai granulati e ai surgelati.

Ogni buon acquariofilo dovrebbe farsi un'esperienza con il vivo

Tra le altre cose lascia stare le drosofile sono troppo grosse per le dimensioni dei pesci che indichi

Sono troppo complicate rispetto all'artemia e sopratutto non se ne stanno buone buone nella vasca a farsi mangiare.

Se volete le drosofile dovete trovare quelle con ali vestigiali (che non volano) e attrezzarvi per le culture

Meglio le artemie per iniziare

Take care

madsax 25-09-2009 12:20

io ai marmoratus sto provando a dare anche un microgranulato "non commerciale" e sembrano gradire ovviamente l'alimento principale resta il vivo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09.